VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/11/2024, 14:57

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AP | Albastar
MessaggioInviato: 02/02/2018, 9:14 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Il mitico 737-400 EC-LAV, uscito recentemete uscito di flotta, è entrato in flotta Albawings.

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AP | Albastar
MessaggioInviato: 02/05/2018, 12:11 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
OPERA ROMANA PELLEGRINAGGI E ALBASTAR RINNOVANO LA PARTNERSHIP

Palma di Maiorca, 2 maggio 2018 – Opera Romana Pellegrinaggi e Albastar rinnovano per il 2018 la propria collaborazione strategica, iniziata lo scorso anno, che prevede collegamenti aerei congiunti per raggiungere la città francese di Lourdes dall’aeroporto di Roma Fiumicino. La partnership, basata sulla programmazione dei voli di linea diretti e operati da Albastar ogni lunedì e giovedì, prevede una proposta di servizi integrati al volo rivolti al cliente finale con lo scopo di arricchire l’esperienza spirituale di ogni pellegrino che raggiunge la propria meta.
Grazie alla partnership con Opera Romana Pellegrinaggi, i voli in partenza da Roma Fiumicino hanno registrato un incremento del 20% rispetto agli anni passati e con stime sempre maggiormente soddisfacenti.

Nel corso degli anni, Albastar è riuscita ad affermarsi come compagnia aerea leader per i collegamenti verso la città francese di Lourdes, con voli in partenza da più aeroporti europei. Proprio verso questa destinazione è iniziata nel 2015 l’attività di linea del vettore, che è diventato un partner europeo primario per il traffico religioso.
Nel 2017 Albastar ha trasportato circa 75.000 pellegrini, con voli in partenza da quarantacinque aeroporti tra Italia, Regno Unito, Irlanda, Belgio e Spagna. La formazione del personale di cabina presso ospedali specializzati per la cura e l'assistenza di persone con mobilità ridotta, unitamente alla massima dedizione nell'approccio ad ogni pellegrino, hanno permesso alla compagnia aerea di raggiungere un’elevata qualità di assistenza ai propri passeggeri, fornendo anche un servizio ai pellegrini che necessitano del trasporto in barella.

I voli sono operati con una flotta di sei aeromobili, tre Boeing 737-400 configurati a 170 posti in classe unica e tre Boeing 737-800, configurati a 189 posti in classe unica.
“La collaborazione con Albastar - afferma Mons. Remo Chiavarini, Amministratore Delegato di Opera Romana Pellegrinaggi - ci consente di offrire una proposta prolungata nella stagione per permettere ai pellegrini di raggiungere Lourdes che da 160 anni è un luogo di Grazia e Speranza per le donne e gli uomini del nostro tempo. Vivere l’esperienza del pellegrinaggio con ORP dà la possibilità di gustare la bellezza della Fede vissuta comunitariamente respirando il senso vero dell’ecclesialità”.

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AP | Albastar
MessaggioInviato: 09/10/2018, 16:54 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
ALLA FIERA “TTG INCONTRI” DI RIMINI, ALBASTAR PRESENTERÀ I PROGRAMMI COMMERCIALI 2018/2019

Albastar si presenta soddisfatto all’incontro con il mercato di riferimento dopo una stagione estiva 2018 che ha registrato un andamento positivo in linea con le aspettative, con oltre 11 mila ore di volo e con un fatturato pari a circa 77 milioni di euro. Per la chiusura dell’anno fiscale in corso, attesa il prossimo 31 ottobre, i risultati confermano un trend positivo in fase di costante ascesa, con circa + 25% di volume di traffico rispetto all’anno precedente.

Entro il primo semestre del 2019 è atteso l’ingresso in flotta del quarto Boeing 737-800, ora composta da 3 737-800 e 3 737-400.

Con le tre basi operative di Palma di Maiorca, Milano Malpensa e Milano Bergamo, Albastar propone oggi al mercato un modello di business funzionale e flessibile che prevede collegamenti nazionali e internazionali, sia per traffico on-demand che di linea e ha acquisito numerosi prestigiosi clienti tra Tour Operator e Broker europei.
Per l’imminente stagione invernale, Albastar conferma, per il quarto anno successivo, la propria attività di linea verso l’aeroporto di Catania, con voli in partenza da Milano Malpensa e Milano Bergamo e introduce nuovi collegamenti verso l’aeroporto di Palermo dall’aeroporto di Milano Bergamo.

Mentre per l’attività charter, il vettore annuncia voli diretti verso il Nord Europa in collaborazione con il tour operator Giver Viaggi: Rovaniemi (Lapponia), a dicembre 2018 e gennaio 2019 e riconferma i collegamenti verso la la Norvegia, con voli diretti no-stop per Bodø a partire dal prossimo giugno 2019 e introduce Tromsø a partire dal febbraio 2019.

Confermata la programmazione annuale sulle Isole Canarie (Fuerteventura, Tenerife Sud, Lanzarote, Las
Palmas) e Mar Rosso (Sharm-el-Sheikh e Marsa Alam) da Milano Malpensa, Milano Bergamo e Verona.

Un ruolo rilevante hanno e avranno sempre di più le collaborazioni con le incentive house e le associazioni
sportive, per la programmazione di voli ad hoc durante tutto l’anno.

Già in fase di ultima definizione dell’attività commerciale per la prossima stagione estiva 2019, Albastar ribadisce il suo massimo impegno per riconfermarsi una compagnia aerea di riferimento nel mercato leisure europeo con collegamenti verso le Isole Baleari, Isole Canarie, Mar Rosso, Grecia, Israele, Italia e destinazioni di pellegrinaggio.
Per quanto riguarda i collegamenti per traffico religioso e pellegrinaggi, sono confermati i voli charter verso Lourdes e Medjugorie da un ampio network italiano ed europeo. Da maggio 2019 a ottobre 2019,
si riconfermano i voli di linea verso Lourdes, da Roma (lunedì e giovedì) e da Milano Bergamo (lunedì,mercoledì, venerdì).
In crescita l’attività incoming sull’aeroporto di Palma di Maiorca dal Nord Europa, Regno Unito e Irlanda e Israele.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 16/10/2018, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Speriamo possano crescere un po' anche qui a BLQ :)

_________________
Immagine


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net