Ciao Volabolognesi!
ho avuto la fortuna di essere a bordo del nuovo 787-9 EI-NEO di Neos, vi propongo quindi le mie foto del volo Verona-Verona dal posto 40L del Dreamliner, lato rigorosamente finestrino.
Esperienza clamorosa, irripetibile, perfetta. Complimenti a Neos, al Catullo, ENAC e all'Aeronautica Militare per l'ottimo coordinamento ed il risultato finale.
Spero che le foto trasmettano le stesse emozioni provate a bordo (e fuori).
A presto
Fabrizio
http://piti.forumfree.it/?t=75197751Ecco l'eleganza e la silenziosità fatta aereo. Appena atterrato da MXP, carico di invitati.
ei-neoTaxiLOGO copia by
Fabrizio Berni, su Flickr
ei-neoTaxiLOGO by
Il decollo dalla pista 22, il Lago di Garda sullo sfondo, l'ala flessa ma non troppo
ei-neoWingGardaLOGO by
La rotta è stata Bologna, Ferrara, Chioggia, Traverso di Venezia e Treviso, Bolzano, Verona. Su Bolzano abbiamo effettuato un paio di orbite a "biscotto" per permettere alla PAN di posizionarsi e poter quindi scattare "qualche" foto sulle Alpi.
Gli interni "minimal", eleganti e spaziosi in configurazione 3+3+3
ei-neoEconomyLOGO by
ei-neoCabinLOGO by
ei-neoSeatsLOGO by
Sorvolando Chioggia e Sottomarina (il VOR si trova a Rosolina "non" mare)
Venezia vista da 18mila piedi (e l'ala un po' più flessa...)
ei-neoWingVeniceLOGO by
Ecco quindi la "sorpresa" che ha lasciato tutti a bocca aperta.
freccia wing alps WEB LOGO by
freccia alps WEB LOGO by
freccia wing Alt WEB LOGO by
freccia wing WEB LOGO by
ponyformationLOGO by
frecce alps backlit WEB LOGO by
Dopo il volo in formazione, il primo avvicinamento su Verona è stato un low-pass sulla pista 04, in configurazione "clean", accompagnato dai fumi bianchi delle Frecce...
Il mio primo basso passaggio con riattaccata (alla minimum clean speed, carrello e flaps su), un'emozione clamorosa che potete vivere in prima persona qui:
https://youtu.be/GltM6-UCP1kDopo la procedura di mancato avvicinamento, il volo di un'ora e mezza si è conclusa con un "full stop" con cui il comandante ha "baciato" la pista con una delicatezza incredibile.
Ora dedico qualche scatto al crew, che ci ha amorevolmente accolti e coccolati a bordo (e ha lasciato "correre" parecchie situazioni imbarazzanti dovute all'emozione che provava la gente a bordo che sembrava impazzita...)
av elisa WEB LOGO by
av elisabeth LOGO by
av lisa 2 LOGO by
av silvia WEB LOGO by
dream crew WEB LOGO by
La mitica "blade" del mitico Rolls Royce Trent1000
trent1000 blade LOGO by
dreamliner model LOGO by
Vi lascio con la mia foto preferita, buon anno a tutti voi (soprattutto alle vostre sorelle...)
mm55053AlpsOKLOGO by