Personalmente la mia TOP 3 del 2016 non riguarderà le tre foto più belle in assoluto, ma quelle che più mi fa piacere riguardare e che avranno per sempre un significato dentro di me!
Inizio con questa, a Ginevra lo scorso Gennaio. La gita spotting invernale più bella che abbia mai fatto, nessuno ci avrebbe scommesso un euro che la mattina del sabato potesse esserci cielo sereno.. anzi, doveva essere veramente brutto! E invece... alle 10 del mattino con questo EasyJet special la luce era già questa ed è solo migliorata con il passare delle ore! Uno SPETTACOLO!
Il 350 Qatar Airways a Munich a Febbraio con luce stranissima e bellissima. Dovevo sperare in un suo ritardo per correre a piedi da una pista all'altra e farlo da vicino ma è arrivato troppo presto ed ero contrariato dal fatto di averlo perso... e invece dall'altro lato del piazzale sono riuscito a riprenderlo in questo modo che mi riempie di soddisfazione.
Il 789 Etihad Airways a Dusseldorf a Luglio. Chi prenoterebbe mai in agenzia una coincidenza con Air Berlin apposta il più lunga possibile per stare tante ore in terrazza a fare foto?! Solo un matto! Ma la caccia che si poteva fare era talmente grossa e piena di obiettivi che mi ha ripagato alla grande.. dopo averlo fatto malissimo a Zurich ecco questo splendore di aereo passarmi davanti con l'unico momento di sole della giornata.. una gioia immensa!