Ciao a tutti ragazzi
Oggi completo la serie di foto del mio ultimo viaggio con un'asinata in piena regola. Da Berlino arrivare a Bologna era troppo facile con il volo diretto.. passare da Dusseldorf meno, passare da Dusseldorf per starci il più possibile apposta per correre in terrazza e rimanerci più di 10 ore ancora meno!
E così tra stanchezza e divertimento possiamo aggiungere questa cosa alle "pazzie" dettate dalla nostra passione!
Bando alle ciance inizio con le foto di questo aeroporto che regala sempre soddisfazioni, oltre che un traffico invidiabile!
Inizio con una menzione d'onore per Sun Express, impressionante la mole di voli verso la Turchia (e non parlo dei Sun Express tedeschi che volano per Eurowings
)
Dopo un sacco di tempo rivedo l'AMC
Altro Sun Express tra i tanti.. questo però vola per Eurowings (sticker) e ha matricola tedesca
Uno dei tanti 332 Air Berlin, insieme ai voli per BLQ AB sempre in Maggio ha lanciato numerosi nuovi voli intercontinentali ed europei da DUS e fotografando per una giornata intera ci si rende conto che la mole dei voli AB è davvero imponente
Altra menzione d'onore per FlyBe che anche a DUS bombarda parecchio, qui con un Dash in livrea nuova
Uno dei miei obiettivi di questa vacanza: D-ABDU
L'unico Lufthansa "grosso" rimasto a DUS, la LH409 da Newark
Aeroporto in Germania in cui vai, 330 Turkish che trovi
La Delta per Atlanta
A Dusseldorf sia l'anno scorso che quest'anno (e anche dando ogni tanto un occhio su FR244) ci sono sempre 320 Aeroflot con le corna
Il nuovissimo special Eurowings del Borussia Dortmund, parcheggiato lontano, mi decolla davanti
Praticamente tutti i giorni su questo volo c'è il 319 in livrea Donavia, io ho beccato il 320 Rossiya
Anche qui un buon Borajet
Stupendo il 321 WOW Air
Il primo dei 3 Tui special che ho beccato
Prenotando il mio viaggio a fine Aprile sapevo che avrei avuto due occasioni per fare questo soggetto.. la prima a Zurich a Giugno è stata dilapidata per la poca luce e il meteo inclemente.. a sto giro però....
Uno dei pochi momento di sole pieno
Il secondo Tui, troppo bello
Perchè passare da Dusseldorf proprio di martedì?
A caso? Costava meno? No.. costava uguale.
Però il martedì ora a DUS ci passa lui.. coincidenza?
Altro momento con pallido sole
Dopo il momento clou dei due big (da Settembre con il 350 Cathay diventeranno tre.. per cui prenotate Air Berlin e andate a fotografare a DUS!) arriva il ciccio di Emirates che suscita sempre grande interesse tra tutti i presenti in terrazza e un po' meno in me felice di aver già battezzato 789 e 350
Foto orribile per il 77W di Cathay che come detto lascerà il posto al 350 dall'1 Settembre (martedì unico giorno in cui sono presenti entrambi i 350 per ora. Ndr)
Era parecchio che non vedevo anche la Nouvelair
Il terzo Tui, bellissimo anche questo (impressionante la quantità di special Tui che ci sono in giro.. altro che Pokemon!)
Toh! Passa anche un italico Neos che volava per Germania
Questo fa la spola da London-City
Un altro colpetto in partenza ci sta
Altro buonissimo pezzo della gita a DUS è questo 330-300 Onur Air in livrea ibrida Saudi su uno dei tanti voli per la Turchia
Appunto.. altro turco, e lì dietro c'è pure un 321 Onur
Altro 787 e soggetto interessante in quel di DUS!
Ed ecco che torna il Borussia!! Splendida livrea pure questa!
P.S. ho omesso tutti gli Eurowings normali.. anche questi mo mamma quanti voli
Buon colpo questo Niki in nuova livrea (Berlin) con le corna
Un 738 Berlin che lascia trasparire il suo giallo passato
DUS è sicuramente un aeroporto Dash8 friendly.. e qui c'è solo un AB (il Brussels aveva marche inglesi e volava FlyBe)
A Berlino sempre il 319, qui sempre il 738
Vueling si presenta con questo orrendo 320
Un buon 321 Germania
753 Condor special Hannover Airport
Ero un po' preoccupato a questo punto vista la mancanza di voli dalla Turchia.. e così arriva un Sun Express special
Poi un 333 Turkish
E un 320 Pegasus
L'S7 ha la congiuntivite da questo lato
Mentre in KLM si esce a comandare con il braccio di fuori
Ormai è ora di andare ma come non aspettare un ultimo coniglio dal cilindro di DUS? 738 Iraqi Airways con matricola slovacca dell'Air Explore!
E già che ci sono do un colpo anche al secondo 380 Emirates.. e qui concludo!
A voi!