Dopo aver pubblicato il TR eccomi con il primo di due thread prettamente di spotting! Il primo è dedicato all'aeroporto di Berlin-Tegel in cui ho fatto foto sabato 23 Luglio al pomeriggio e Domenica 24!
Delle centinaia di foto ho deciso di mostrarvi i 30 soggetti più interessanti suddividendoli in 3 categorie di chiccosità
In pratica le prime 10 sono soggetti interessanti ma comunque abbastanza comuni
le seconde 10 di livello medio
le ultime 10 le considero invece le foto ai soggetti più interessanti e rari di tutti!
Ovviamente il tutto è soggettivo
Comunque iniziamo con le prime 10!
L'unico russo che si presenta a TXL, gli altri vanno come se ci fosse ancora la DDR a SXF
Un 320 Air Berlin normale o quasi.. sia su questo lato che su quell altro ci sono degli sticker neri (test? boh)
Stavolta Ukraine manda il 738
Uno dei tre Baltic della Domenica
FlyBe con il piccolo topo
Sempre stupenda l'Air Malta
321 Lufthansa Star Alliance
330 Qatar, l'unica delle tre sorelle a volare su Berlino
764 United per EWR
Dash Berlin bianco su cui ho poi volato due giorni dopo
Iniziamo la categoria 2: ATR72-600 SAS, prima volta che ne vedo uno
Dornier SkyWork in livrea ibrida/bianca
330 Air Berlin One World
Il secondo dei tre Baltic, unico operato con Dash
738 SAS Star Alliance
319 Air Berlin con livrea OLT
Uno dei nuovi Embraer Austrian
Stupenda come sempre la livrea Azerbaijan
738 Air Berlin biancone
320 Air Berlin special BitBurger
La categoria più importante, la 3, la inizio con un vecchio nemico che stavolta si è invece mostrato in tutto il suo splendore due giorni su due facendosi anche fotografare per bene
Emb Borajet Airlines
In Austrian sono rimasti un po' indietro mi sa... non pensavo proprio ci fosse ancora questo special!! (sull'altro lato tra l'altro non c'è)
Ottima chicca il 320 Small Planet con matricola tedesca
Si è fatto vedere anche il 320NEO anche se non è stato facile fare una foto decente in quanto ha rullato dalla parte sbagliata e per sconfiggere il backlight ho dovuto inventarmi l'impossibile
Gran chicca il Saab della Sprint Air, ma anche qui purtroppo vale il discorso del 320NEO.. in pista era molto lontano ma almeno non nero
Le ultime quattro foto testimoniano dei big 4 della due giorni, 330 Hainan per iniziare con luce perfetta in mezzo ad una miriade di Air Berlin!
Son stato felicissimo di fare questa gran chicca, CRJ900 Nordica
Un altro pezzaccio presente a TXL è sicuramente il 767 della Mongolian!!
Concludo con il 330-300 Turkish special Euro 2016, altro bel colpo di fortuna!!