LIDT ha scritto:
Grande Andrea. Mi aggiungo ai complimenti per le ultime foto che sono davvero belle anche se da spotter trovo più interessanti il Wamos, l'Etihad Cargo e lo special Tui.*
Quello che voglio dire è che mi sto incominciando a stancare di tutti quelli che si scusano presentando degli skyshot. La domanda che mi faccio è semplice: ma siamo spotter e fotografiamo aerei interessanti, compagnie rare, nuovi sticker ecc ecc o siamo diventati fotografi di sfondi per cui se una foto non dà emozione in base al suo sfondo non è interessante?
Se pensiamo che un paperozzo con bellissimo sfondo sia più interessante di un 748 cargo Cathay in mezzo al cielo ditemelo perché ho tonnellate di foto da Trento da farvi vedere...
Personalmente cerco di trovare il giusto connubio tra le 2 cose. Mi piace "cacciare" gli aerei particolari e non mi vergogno certo degli skyshots, poi a volte un tocco di "mio" mi piace comunque cercarlo e magari ottenerlo, esempio: Il "pezzo" lo voglio fotografare bene, da spotter, poi magari un soggetto meno interessante provo a fargli uno scatto diverso dal solito sennò mi annoio
Come potete vedere le foto in contro luce sono fatte a soggetti che in quel weekend ne ho visti e rivisti (A380 e B747 LH in primis, A330 Sri Lankan per me è solito a BKK)