Ieri, 18 Maggio 2016, si è tenuto l'Alitalia Day presso Nazionale Spazio Eventi in pieno centro.
In questa occasione oltre agli interventi del presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo, del Vice Presidente di Alitalia e Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group James Hogan e dell'amministratore delegato di Alitalia Cramer Ball si è avuta la presentazione delle nuove divise del personale firmate da Ettore Bilotta e il lancio della nuova campagna pubblicitaria che vedrà coinvolti giornali, tv e web.
Inutile negare che per VolaBologna è stato un enorme onore poter partecipare sotto invito a questo evento ed è quindi lecito ringraziare chi ha permesso la realizzazione di tutto questo e in particolare agli addetti stampa di Alitalia con i quali speriamo di aver intrapreso una collaborazione importante e duratura.
In questo thread ci saranno le foto realizzate da Lorenzo a Roma ma anche foto extra "regalate" ai partecipanti da Alitalia stessa all'interno di una penna usb (e per penna si intende davvero penna
), per concludere ci sarà il link al video della nuovissima pubblicità di Alitalia.
Iniziamo, ecco la sala del Nazionale Spazio Eventi circa 40 minuti prima dell'inizio.
Sullo schermo proiettate immagini con sottofondo musicale piacevole
Arriva James Hogan, qui in versione Hulk
Inizia lo show con un filmato dove il 330 in nuova livrea la fa da padrone
Entra la presentatrice e madrina dell'evento: Diletta Leotta
Diletta dopo aver presentato Montezemolo, Hogan e Ball lascia la parola al presidente.
Discorso incentrato sulla discontinuità dell'Alitalia di oggi da quella passata, sul suo rilancio e partnership con Etihad, del Made in Italy al centro del marketing, sulle novità, etc..
Dopo Montezemolo è il turno di James Hogan che con diverse slide ha illustrato il presente di Alitalia sostenendo come sia migliorata ma che ancora ha molto da lavorare. Importantissima la partnership con le altre compagnie del gruppo Etihad.
Qualche slide
Arriva poi il turno di Cramer Ball
Cramer illustra i punti nel quale Alitalia deve e sta investendo per il suo rilancio
Al termine del discorso di Cramer Ball torna sul palco la bellissima Diletta Leotta per annunciare la sfilata delle nuove divise
è il momento! Sfilano le nuove divise indossate non da modelle o modelli ma da dipendenti AZ! Per le divise femminili il rosso sarà per il personale a bordo degli aerei mentre il verde per chi lavora a terra.
Tutte le divise sul palco
Diletta presenta la nuova pubblicità e chiama sul palco la voce che canta "Volare" in una nuova moderna versione: Malika Ayane.
Successivamente è il momento della conferenza stampa: Montezemolo, Ball e Hogan rispondono alle domande dei tanti giornalisti (molti stranieri) presenti.
James Hogan
I tre "capi" sul palco con i dipendenti e le nuove divise
In posa per VolaBologna
Foto di rito al corner
Hogan felicissimo
Le ragazze con le nuove divise insieme a Cramer Ball e Ettore Bilotta
In bocca al lupo Alitalia!