Eccomi di nuovo qua con un altro modello.
Questa volta torno ai Cargo, optando per un soggetto di casa da qualche tempo a LIN, ovvero il 767-200F ABX Air.
ABX Air opera attualmente ben 26 767-200F, di cui 11 per DHL, 4 per Atlas Air ed uno per Star Air, sparsi in giro per il globo.
Attualmente è il maggior operatore Cargo di questo modello.
Tornando al modello, si tratta del classico Hasegawa 1:200. Il Kit è molto ben fatto, si costruisce senza patemi e praticamente senza uso di stucco. Fortunatamente, questo kit, non presenta le aperture per i finestrini, il che mi evita un noioso lavoro di chiusura degli stessi
Passiamo alla coloritura. Dato che il bianco la fa da padrone, sulla fusoliera ho applicato un po' di pre-shading per dare un minimo di profondità ( in foto non si vede, ma dal vero fa il suo effetto ).
Sulle ali ho usato invece tre diverse tonalità di grigio sempre con lo stesso intento ed evidenziato leggermente i pannelli.
Decals: sebbene esistano in commercio queste decals, si trovano solo negli USA. Le spese di spedizione superano di gran lunga il costo del foglietto... quindi procedo con il fai da te e ne realizzo la mia copia personale
(p.s. se a qualcuno dovesse interessare il file vettoriale me lo faccia sapere ).
Qualche prova a secco per verificarne le misure ed è pronto.
Ed ecco a voi il risultato ( le sole decals del kit che ho usato sono i vetri del cockpit )
762F-ABX-Cargo by
I-ALEX74, on Flickr
762F-ABX-Cargo2 by
I-ALEX74, on Flickr
_DSC0473 by
I-ALEX74, on Flickr
_DSC0479 by
I-ALEX74, on Flickr
Commenti e critiche ben accetti
Ciao
Alessandro