Ciao ragazzi!
Lo scorso weekend io, Zanfo, Thommy, Jordy e Ciso siamo riusciti a farci un weekend di puro e carico spotting oltralpe; nei nostri progetti originari avevamo pensato a Munich ma, complice le previsioni del tempo non buone, abbiamo dapprima tenuto valida una seconda opzione e poi abbiamo virato decisamente su Ginevra!
Ben sapendo che il Sabato non sarebbe stato granchè dal punto di vista meteo siamo partiti sperando che almeno la Domenica fosse accettabile... bè... mai come questa volta abbiamo goduto nel vedere che le previsioni del tempo spesso non ci azzeccano nemmeno a pagare
In questo thread raccoglieremo le foto TOP! E per TOP è inteso le foto alle chicche migliori e più importanti che abbiamo immortalato nella due giorni in terra Svizzero-Francese! Seguirà poi un altro thread con soggetti più comuni o foto originali!
Ecco qualche mia chicca quindi, inizio con l'inizio (giustamente direte
). Primo aereo a rullarci davanti appena arrivati: A330-200 Kuwait Airways con meteo ancora non ottimale!
Questa anche se non appare come tale è una buonissima chicca! Fokker 100 Avanti Air!
Non fotografato al meglio ma questo BBJ parcheggiato in piazzale era doveroso mostrarlo!
Una delle chicche migliori, voluta e cercata controllando i giorni prima il traffico su Flightradar.. mi son sentito soddisfatto quando alla fine è arrivata a GVA
Finalmente il carotone!!!!
340-300 Qatar Amiri Flight... che dire? TOP!
Con i charter della neve a GVA ho rivisto con molto molto piacere una buona dose di 757! Questo il mio preferito!
Questa foto è a testimonianza del traffico assurdo di GVA! Due 330 Turkish che si incrociano! (Pensate che ne abbiamo visto 1 al sabato e ben 3 alla domenica!!!)
Foto che metto per far rendere l'idea del meteo spettacolare che abbiamo quasi sempre avuto!
767 El Al.. anche lui presente alla Domenica insieme ad altri 11 widebody (se non mi sbaglio)
Concludo con uno degli aerei più belli che abbiamo visto in questo weekend
Passo la palla ai miei compagni d'avventura!