Gianlu ha scritto:
Ecco il link all' intervista all' AD Nazareno Ventola
https://www.youtube.com/watch?v=3QOr_ob ... e=youtu.beDa quel che mi è sembrato di intendere c'è l'intenzione di estendersi sia verso l'occidente che verso l' oriente, ottimo! A mio parere una zona d'Europa verso cui ci si potrebbe espandere ancora un po' sarebbero le capitali baltiche (Riga, Tallinn e Vilnius), territorio per adesso inesplorato.
EK è sicuramente grasso che cola! E non dimentichiamoci che tempo fa il responsabile di Emirates per l' Italia aveva dichiarato di avere a disposizione ancora una quinta libertà... Staremo a vedere!
Ammetto di fantasticare molto ma si sa, sognare non costa nulla....
A livello di utilizzo delle macchine è più difficile riuscire per Emirates a spostarsi da MXP o FCO nelle rotazioni verso terze destinazioni, quindi anche se anche io spero sempre in un BLQ-JFK, penso che vedrà più probabilmente la luce un MXP-altra destinazione americana (ma sarò ben contento di sbagliarmi, in caso contrario
)
Riguardo alle destinazione baltiche, l'unica a mio avviso che può collegarci a una (o più) di essere è Ryanair, che ricordo che già 4 anni fa propose Riga e Kaunas, ma non videro mai la luce
Anche perchè Vilnius non ha più una vera e propria compagnia di riferimento, Estonian fa fatica a tirare avanti e ha un network microscopico, mentre l'unica possibile è Air Baltic, ma già impegnata su VCE e PSA stagionalmente, quindi vedo Bologna come abbastanza lontana, perlomeno per il momento..
Riguardo agli States, penso che la soluzione migliore potrebbe essere una più classica Delta, che su JFK può contare su una bella rete di prosecuzioni