Dai figliolo non esagerare con l'onore che mi hai rivolto
Qualche scatto al Frecciarossa 1000 (classificato ETR-400) l'ho già fatto ma in esterno, farò le foto sotterranee in Centrale quando entreranno in circolazione ulteriori "1000" che si potranno fermare.
Eccolo a Bologna S. Ruffillo, in occasione di prove dinamiche svolte in notturna lo scorso marzo, senza carenatura al carrello anteriore, qui ripreso a bassa velocità in uscita verso Firenze;
http://www.railpictures.net/viewphoto.p ... 195&nseq=1Poi a Anzola dell' Emilia linea A.V. nei primi giorni di esercizio, qui la velocità oscilla tra 240/260 Km/orari max:
http://www.railpictures.net/viewphoto.p ... 961&nseq=3Ho letto da qualche parte che questo treno A.V. potrà sfiorare i 400Km/ora......ma sarà messo in servizio per il momento con la capacità di marciare attorno ai 300Km/orari come l'ETR-500 che dalle ns. parti vuol dire la tratta tra Campogalliano-MO e Lodi-Tavazzano, dopodiché l'avvicinamento a Milano avviene a velocità più bassa.
Aggiungo che il Frecciarossa-1000 è più corto del Frecciarossa-ETR-500, infatti è composto da 8 carrozze comprese le due "testate di guida" con trazione distribuita su alcuni carrelli motori, mentre l'ETR-500 è composto da 11 carrozze inquadrate tra due locomotive di guida e di trazione, una soluzione più tradizionale.