VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/12/2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2015 per Ryanair
MessaggioInviato: 03/02/2015, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1452
Località: Lugo di Romagna
Si è svolta nella mattinata di oggi, martedì 3 febbraio, la conferenza stampa di Ryanair presso il nostro Aeroporto. Ospite d'onore Michael O’Leary, ovvero il CEO della compagnia low cost.
Qui il comunicato stampa con il sunto della conferenza.

BOOM DI PRENOTAZIONI SULLE ROTTE ESTIVE RYANAIR DA BOLOGNA

34 ROTTE, 3 MILIONI DI CLIENTI E 3.000 POSTI DI LAVORO ALL’ANNO

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato oggi (3 febbraio) un boom di prenotazioni per la sua programmazione estiva 2015 da Bologna, con 34 rotte e voli addizionali per Barcellona, Catania, Londra, Madrid e Siviglia, che permetteranno di trasportare circa 3 milioni di clienti all’anno e sosterranno 3.000* posti di lavoro “in loco” presso l’Aeroporto di Bologna.

La programmazione Ryanair da Bologna per l’estate 2015 conterà:

6 aeromobili basati
34 rotte in totale
200 voli settimanali
Voli aggiuntivi su 5 rotte - Barcellona, Catania, Londra, Madrid e Siviglia
3 milioni di clienti all’anno
3.000* posti di lavoro in loco all’anno

I clienti e i visitatori Italiani possono scegliere tra 34 rotte da Bologna questa estate, inclusi i collegamenti per Bruxelles Charleroi (1 frequenza al giorno), Catania (2 al giorno) e Parigi (1 al giorno), e allo stesso tempo godere di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito, di un nuovo sito web, di una nuova app con carte di imbarco mobile, e dei nuovi servizi Family Extra e Business Plus, facendo di Ryanair la scelta ideale per le famiglie e per chi viaggia per affari o per piacere.

Il 2015 segna il 30esimo compleanno di Ryanair. In 30 anni Ryanair è cresciuta fino a diventare la più grande compagnia aerea europea, trasportando 100 milioni di persone all’anno tra 30 paesi e permettendo ai clienti europei di risparmiare oltre 11 miliardi di euro ogni anno.

Ryanair ha festeggiato la sua crescita a Bologna e il suo 30esimo compleanno mettendo in vendita 100.000 posti su tutto il suo network europeo a prezzi a partire da soli €19.99 per viaggiare a febbraio e marzo. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di giovedì (5 febbraio).

A Bologna, Michael O’Leary di Ryanair, ha dichiarato:

“Ryanair è lieta di annunciare un record di prenotazioni per la nostra programmazione estiva 2015, con 34 rotte e voli aggiuntivi su Barcellona, Catania, Londra, Madrid e Siviglia, che permetteranno di trasportare circa 3 milioni di clienti all’anno e sosterranno 3.000* posti di lavoro “in loco” all’aeroporto di Bologna.

I clienti e i visitatori italiani già scelgono Ryanair per le tariffe più basse, la grande scelta di rotte e il servizio clienti leader di settore. Ora possono anche prenotare i propri voli per l’estate 2015 sul nostro migliorato sito web o attraverso la nostra fantastica nuova app mobile, trasportare un secondo bagaglio a mano gratuito di piccole dimensioni, beneficiare dei posti assegnati, usufruire dei nostri servizi Family Extra e Business Plus e utilizzare i propri dispositivi elettronici personali in tutte le fasi del volo, poiché Ryanair continua a offrire non solo le tariffe più basse, ma molto di più.

Per festeggiare la nostra crescita a Bologna e il nostro 30esimo compleanno, stiamo mettendo in vendita 100.000 posti a partire da 19.99 euro per viaggiare a febbraio e Marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (5 febbraio). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti a visitare subito www.ryanair.com per evitare di perderli.”


* La ricerca ACI conferma che per ogni milione di passeggeri sono sostenuti 1.000 posti di lavoro “in loco” presso gli aeroporti internazionali.

Grazie ancora a Sab e al suo ufficio stampa per l'invito e la collaborazione.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 2015 per Ryanair
MessaggioInviato: 03/02/2015, 17:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Ryanair potenzia i voli da Bologna
L’obiettivo sono 3 milioni di clienti
O’Leary vuole portare a 45 le rotte sulla città


BOLOGNA - Voli aggiuntivi su 5 delle 34 rotte già previste: Barcellona, Catania, Londra, Madrid e Siviglia. Tre milioni di clienti e 3 mila posti di lavoro di indotto. Sono questi gli obiettivi che Ryanair intende raggiungere nel 2015 all’aeroporto Marconi di Bologna. Ad annunciarli, il fondatore e amministratore delegato della compagnia Michael O’Leary, che si è fermato in città per un blitz di circa due ore. Nessuna tratta aggiuntiva, almeno per adesso. L’obiettivo però, ha spiegato O’Leary, è raggiungere quota 40-45 rotte da Bologna nei prossimi due tre anni e i 4 milioni di passeggeri al Marconi entro il 2017.

L’amministratore della compagnia, che festeggia quest’anno i 30 anni di vita, ha spiegato che lo scalo bolognese resta un punto di riferimento in Italia: “Diamo il benvenuto all’aeroporto di Rimini (che sta per riaprire ndr), con cui non escludiamo di aprire un dialogo, ma riteniamo che i passeggeri continueranno a venire a Bologna”. Anche l’aeroporto di Parma, che è uno scalo Ryanair, non naviga in ottime acque: “Non sappiamo di un piano di chiusura, ma in quel caso, i voli sarebbero trasferiti nello scalo più vicino”. Ryanair non ha comunque intenzione di acquisire azioni del Marconi, ormai prossimo alla quotazione in Borsa: “Non investiamo negli aeroporti, la nostra politica aziendale non lo prevede, non è di questo che ci occupiamo ma auguro ogni successo a Bologna per la quotazione”. O’Leary si è anche lanciato in un commento non esattamente entusiasta sul jobs act di Renzi, rispondendo alla domanda di un cronista: “Il Jobs Act? Avete un’altra domanda? I governi non creano posti di lavoro. Il governo sta mettendo più regole su gli aeroporti: sono lacci alla capacità di sviluppo”.

http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 6259.shtml

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 2015 per Ryanair
MessaggioInviato: 03/02/2015, 17:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Curioso come non accenni minimamente a Forlì :D

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 2015 per Ryanair
MessaggioInviato: 03/02/2015, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14867
Località: Bologna
tHOmMY ha scritto:
L’obiettivo però, ha spiegato O’Leary, è raggiungere quota 40-45 rotte da Bologna nei prossimi due tre anni e i 4 milioni di passeggeri al Marconi entro il 2017.





Interessante questa cosa, chissà quali potrebbero essere :)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 2015 per Ryanair
MessaggioInviato: 04/02/2015, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 645
Ieri è ritornata fuori la questione voli intercontinetali :mrgreen:

"Ryanair non ha rinunciato al progetto di voli low cost tra Europa e Usa, ma «il problema è che mancano gli aerei a lungo raggio. Le tre grandi compagnie del Golfo hanno 'intasato' la produzione di questo tipo di aerei. Se ne dovessimo ottenere 40-50 ad un buon prezzo, potremmo considerare l'idea di lanciare collegamenti transatlantici». ha spiegato Michael O'Leary. Se andrà in porto il progetto, i voli transatlantici non saranno operati direttamente dalla low cost irlandese, ha spiegato, ma da una sua 'sorella', cioè una compagnia controllata da Ryanair. L'idea della low cost è di evitare i grandi hub, e di scegliere 10-12 basi nelle principali nazioni europee, come Italia, Gran Bretagna, Germania, o paesi Scandinavi. Bologna, per l'Italia, è uno degli scali candidati. Il progetto è fare solo voli diretti, con tariffe che potrebbero partire dai 10 euro a tratta per le superofferte, fino a un prezzo medio inferiore ai 100 euro per biglietto. Il progetto a lungo raggio però riguarda solo la rotta transatlantica, perché, «l'accordo 'open sky' permette di programmare i voli tra Europa e Usa più liberamente»."

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna ... 1.633439#1


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net