Ciao a tutti!
Ecco alcuni ospiti fotografati a Malpensa, in compagnia di Davide e del buon Salvo e di sua maestà Sangro & Sangra (eroici e stoici).
Innanzitutto la cosa che mi ha colpito là è stata la gentilezza con cui gli spotters locali ci hanno dato consigli sugli spotting points, e, soprattutto, i vari passaggi offerti in macchina per raggiungerli ("ho due posti", "vado alla torretta, chi viene che ho 2 posti liberi?").
Purtroppo impensabile da noi, dove c'è ancora gente che ammazzerebbe per avere l'esclusiva di uno scatto dimmerda.
Detto questo, ecco le foto di questa giornata impegnativa, levataccia prima dell'alba, 7 ore di spotting (io al massimo duro 2 ore...), luce ottima ma calore insidioso in pista.
Le sorprese non sono mancate, su tutte la chiccazza è stata il C-17 degli Emirati giunto appositamente per caricare due AW139 impacchettati e nuoverrimi!
Abbiamo sperimentato uno spotting point inedito per me, al limite del controluce e del calore.
Spero che le mie foto vi piacciano (sono più soddisfatto della mia ultima spottata bolognese, queste non mi esaltano particolarmente!
Fabrizio
Innanzitutto un doveroso tributo a Marco Polo, il signor "millelire" impegnato in un'interessantissima conversazione con il suo accendino ed il nulla in generale
marco polo seconda by
Fabrizio Berni - TheTiZ, on Flickr
1228 Land by
1228 Taxi by
Con il carico...
AgustaWestland AW139 by
Questo opera per Neos, costruito nel 2000 (anche se si direbbe molto prima...)
ph-oyj Land by
su-gcj Taxi by
tc-jda Land by
yu-apb TO by
4k-az78 Land by
a6-eyj Taxi by
a7-bff Land by
ec-jbl TO by
i-aigh Land by
lx-lgi TO by
lx-tcv Land by
ok-nep TO by
ei-rui Taxi by
b-lje Taxi by
ei-dir Taxi by
ei-fcv TO by
lx-vcj Taxi by
Queste sono di auspicio al decollo della "nuova" Alitalia, sperando possa essere la volta buona.
ei-ejk TO by
ei-ejk TO Alt by