Ciao ragazzi! Con Zanfo, Thommy, Basel, Jordy e Joana ho passato il capodanno ad Amburgo, in Germania!
Impossibile non fare una tappa al più grande museo di modellismo del mondo: il Miniatur Wunderland!!!
Due piani di plastici, migliaia di treni, palazzi, luci, chilometri di ferrovie e (soprattutto per noi) un enorme aeroporto completamente automatizzato!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi... ANDATECI!! è uno spettacolo garantito!!!
E così, il 31 mattina giunge il momento di andare al museo..... sono davvero emozionato, prima di entrare si passa per lo shop e il ristorante, già quelli meritano!
E poi ci si trova davanti questo televisore in cui sono segnati i visitatori e da quale paese del mondo provengono! Innegabile come la cultura italiana sia arretrata per quanto riguarda il modellismo (e anche trasporti e aviazione in generale) rispetto ad altre nazioni!
Io vi mostro qualche foto dell'aeroporto! Una meraviglia senza pari!
Il momento più bello e che aspettavamo di più! La sezione dedicata all’aeroporto completamente automatizzato!!!! Riprende come forme e disegno quello di Hamburg, qui è chiamato Knuffingen!
Spettacolare il tabellone… non sono voli messi a caso! Esattamente in quei momenti segnati arrivano/partono quegli aerei!!
Piazzale principale di notte con 738 Tui che inizia il suo rullaggio
762 Star Air
C’è anche un 124!
Notturne
Arriveranno altre foto ragazzi... e commentate per dare sfogo alla vostra meraviglia davanti a questo capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!