Grazie al nostro buon Gianluca che ha prenotato a tempo di record nei 20 min in cui sono rimasti vendibili i posti e al mitico Fabry LIDT anche lui tra i fortunati, siamo riusciti a organizzare una breve, nel mio caso, trasferta ad AMS. Il mio routing prevedeva VCE-EIN con Transavia e treno fino a Schiphol il lunedì sera, due orette di spotting al mattino di martedì, alle 11 check-in sul volo di addio che partiva alle 13, altre due orette in terrazza e poi altro volo Transavia AMS-VCE verso casa. I miei due compagni di viaggio sono invece intelligentemente partiti domenica sera, sempre con HV. Meteo incredibilmente meraviglioso in entrambi i giorni nonostante un baco di nebbia arrivato martedì alle 10 e sparito verso mezzogiorno.
La sera di lunedì dopo che Fabrizio e Gianluca sono venuti a prendermi in stazione mi hanno portato a fare il Fokker F27 che la stessa Fokker ha restaurato e preservato di fronte ai suoi palazzi:
PH-NIV_AMS_11-11-14 by
RWY07, on Flickr
Dopo una meritata bisteccona ci ritiriamo nei nostri appartamenti. L'indomani l'alba è alle 7.45 circa e alle 8 siamo in finale per la Polderbaan, il traffico previsto non prevede chicche se non un 321 Astana ed un B767 Jetairfly puntualmente atterrati sulla centrale...
Qualche foto della mattinata:
Jumbo KLM da Los Angeles
PH-BFW_AMS_11-11-14 by
RWY07, on Flickr
Sempre splendido MD11 Martinair, e che luce su di lui...
PH-MCW_AMS_11-11-14_1 by
RWY07, on Flickr
PH-MCW_AMS_11-11-14 by
RWY07, on Flickr
Triplo KLM Asia, questo mi mancava
PH-BQM_AMS_11-11-14 by
RWY07, on Flickr
Arkefly coi colori nuovi
PH-OYI_AMS_11-11-14 by
RWY07, on Flickr
Avro Cityjet non standard colors
EI-RJH_AMS_11-11-14 by
RWY07, on Flickr
B763 United
N647UA_AMS_11-11-14 by
RWY07, on Flickr
Le poche altre magari più avanti, adesso non ne ho voglia...
Ora è arrivato il momento di andare in aerostazione a fare check in, tutti e tre siamo nelle ultime file, nell'ordine 38A, 38B e 39H.
Passando al volo, questa è stata la rotta, un'ora di volo tutto tra i 2000 e i 5000 ft a circa 250 kt
KL9897 by
RWY07, on Flickr
In volo
PH-KCD_AMS_11-11-14 by
RWY07, on Flickr
Disembarking
PH-KCD_AMS_11-11-14_1 by
RWY07, on Flickr
Grazie a Maurizio, amico di Fabrizio, riusciamo anche a strappare un passaggio per fare uno scatto da fuori al gemello KCB con gli stessi sticker...
PH-KCB_AMS_11-11-14 by
RWY07, on Flickr
PH-KCB_AMS_11-11-14_1 by
RWY07, on Flickr
Nei prossimi giorni cercherò di aggiornare il post con le foto sistemate mano a mano che le preparo!!
Marco