Venerdì scorso mi sono recato in compagnia di Andrea-Lugo, Fabry e il Pope a MXP per vedere di riuscire a fotografare qualcuna delle meravigliose chicche giunte nell'aeroporto varesino in occasione di un meeting internazionale tenutosi a Milano
Si è dimostrata una giornata ottima per il meteo, buonissima per la compagnia, pressochè perfetta per quanto riguarda il traffico di linea ma purtroppo non molto fortunata per quanto riguarda i voli speciali (soprattutto perchè molti partivano troppo tardi)
Arrivati a Ferno primo scatto a un 319 Brussels

Special CSA

American vecchia livrea con sticker

333 Delta

738 SAS

764 United

320 Azero

767 American nuova livrea

Special LOT

Special EZY Hamburg

320 Saudi

uno dei 4 tripli Emirates

332 Qatar

IMI

Si muove poi una gran chicca: il 747 governativo coreano, purtroppo i voli delle delegazioni li fanno partire dalla Left e sono lontanissimi, giusto per testimoniare


332 Etihad

320 SL MEA livrea Sky Team con matricola sanmarinese!

Altra gran chicca, 773 Cathay special!


Ci si sposta nel pomeriggio a fare i decolli sulla 35L

Gran aereo!

Triplo AZ

A300 Iran Air

Cargolux che ha staccato praticamente in centro a Varese

320 del governo kazako

738 EgyptAir

Ci si sposta velocemente alla torretta per fotografare i bestioni fermi nel nuovo piazzale sud, ecco uno dei 3 IL-96 di Putin (purtroppo ognuno dei tre veniva coperto bene o male da qualcosa)

I due 747 del Giappone


Luxair

Altro Emirates

tripletta di atterraggi sulla Right: 772F Korean

767 Neos

Lo spettacolare 77W Pakistan

Uno scatto al jumbo Saudi

ed infine salutiamo MXP con una foto al 747 del Brunei, chicca fantastica ma purtroppo fotografabile solo così
