Ciao a tutti!!! Sono quì a presentarvi il mio secondo mini tour in terra bulgara!
Questa volta mi son potuto godere meglio i posti visitati, grazie al clima migliore di gennaio!
Oltre alla capitale, vedrete alcuni paesi a poco più di un'ora dalla capitale, e alcuni luoghi dove il tempo sembra essersi fermato!
Fauna di animali e belle ragazze non mancano mai, vi consiglio di darci un'occhiata
Si decolla lunedì 12 agosto da BLQ! Volo praticamente full
Eccoci quasi sopra l'adriatico
Sopra la Croazia
E sopra Sofia (ci fosse mai una volta che becco la procedura di atterraggio dalla città)
Attorno alla pista non mancano mai le reliquie!
Zona cargo
Breve giro nella capitale con la sempre bellissima Cattedrale di Alexander Nevsky
L'ex sede del partito comunista
E il monumento di Santa Sofia
Un pò di palazzi vissuti
Il bus più vecchio che gira ora a Sofia!
Dopo due giorni si parte per Menenkiovo, la casa di campagna dei genitori di Joana, che dista a poco più di un'ora dalla capitale e 68 km da Plovdiv. Appena arrivati in casa, noto che il padre possiede questo mitico Benelli
Si pranza all'aperto...tante vespe, ma se si mangia sotto l'uva, va sempre bene!
Il mitico stereo che ci farà sempre compagnia!
E Kebabce sia!!!
Le fantastiche strade di Menenkiovo! Pazzesco il fatto che la gente mi guardasse come se fossi un marziano...a quanto pare si vede che non sono bulgaro
L'ex forno
Comune/poste del paese
La mitica Mazda 323 dello Zio, non potevo mancare di farmi un bel giretto! Emozionante...
Dopo il museo aeronautico di Plovdiv, ci dirigiamo ad Asenovgrad, circa a 20 km da Plovdiv, famosa per aver tantissimi negozi per i vestiti da matrimonio
Ufficio turistico et simila
Cresce bene?
La nostra barista
Zona centrale del paese
Poi ci spostiamo a Pazardzhik
Non vedevo nulla di particolare in questo paese, ma poi ho capito perchè il padre di Joana abitava quì
Per cena si torna a Menenkiovo, in Bulgaria l'aperitivo si fa con la grappa, cioè la Rakia. Questo è un contenitore tipico con tanto di bicchierini tipici in cui berlo!
La mattina seguente si lavora, c'è da cuocere il pomodoro per fare la Liutenitza
Bilancia
Un bellissimo esemplare di farfalla sfinge
Il cartello di benvenuto del paese di fianco
Ottimo trattore
Omino Michelin dopo cura dimagrante
Capita poi di passeggiare e venire invasi da loro!
Lui per sicurezza guarda tutto da in alto
C'era una volta l'acqua calda
Lada...una delle poche certezze
Paesaggio intorno a noi, direi rilassante!
Che dite, disabitato?
Nuova rondini in arrivo!!!
La chiesa di Menenkiovo
Cosa starà guardando questo micio?
ecco cosa guardava, il taglio!!!
C'era una bella festa di una scuola dei tempi che furono!
Tutto ciò interesse ben poco alla cicogna, che se ne sta lì in alto in attesa della notte!
Il mitico camion dei pompieri!
La tappa del giorno seguente è al lago Iskar, un lago artificiale non molto lontano da Sofia, battuto molto dai pescatori e dagli amanti dell'outdors!
Lo zio di Joana è lì da alcuni giorni con un suo amico
Scopro pure una Joana esperta di pesca!
Questi di certo non mancavano nel lago!
Dopo la rana, l'asino...primo tentativo di pesca in carriera, un mezzo disastro. Ma l'orario non era dei migliori!
La parte più divertente era farsi dei giri sul gommone dello zio, prima con i remi imitanto le telecronache di Galeazzi, poi con il motore Nissan
Per sapere sempre profondità e presenza pesci!
Trovate l'intruso!
Le rotaie strette del treno che porta a Bansko!
La tappa di oggi porta a Koprivstiza, una città - museo rinascimentale, ricca di storia e cultura!
I paesaggi durante il viaggio tra le alture bulgare
Dove incontriamo il mitico camion della GAS
Eccoci a Koprivstiza
Una delle tante case caratteristiche della zona, dove vengono allestite a museo! Dentro è vietato far foto, o meglio le puoi fare se paghi di più!
vicoli tipici
Un'altra casa museo, da questa cittadina è partita la rivoluzione contro i turchi
Altra casa
Parcheggio spettacolare!!
Il frigo è rimasto lì
Ecco un esempio di come erano arredate le stanze
Il Mausoleo di Apriltsi
La chiesa dell'Assunzione
Altre case tipiche
Sicuramente non è un paese monocolore
Prove di ballo per la festa
Verso la strada del ritorno, ci volevamo fermare a vedere la tomba Strelcha Tracian, ma qualcuno ha detto che in auto non si passa
Metodi pubblicitari alternativi vicino a Belovo
Gli ultimi due giorni si torna a Sofia, e un giretto nella capitale lo si fa sempre volentieri!
Chiesa russa di San Nicola
Le guardie del Presidente (visto le manifestazioni, è meglio che se le tenga strette)
Anche a Sofia abbiamo pensato ai maschietti
Negoziante sobria
Palazzo della cultura di Sofia
Di cultura in effetti ce n'è!
Anche la tv!!! (sapevano della mia presenza, ecco
)
Il Minareto
Uno dei tanti tram, sia come modelli che come frequenze
Nel cortile del palazzo avevamo mamma gatto e due suoi cuccioli! (oltre ad altri gatti che arrivavano da più parti). Naturalmente vengono viziati
Madre e forse il padre (lui nega
)
Uno dei due gattini mi guarda e si lecca i baffi
Questa invece è Jessy, asina quanto i padroni
Il parlamento bulgaro
Tram in una stradina mooooolto larga
E' ora di tornare, sveglia alle ore 3 bulgare....fatica in parte colmata dall'aver preso un aereo di neanche due mesi e con le sharks!
e alle 7 del mattino siam di nuovo a Bologna!
Spero che il report vi sia piaciuto! Mi aspettano ancora tanti luoghi in Bulgaria e spero di vederli un pò tutti!!!