VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/11/2024, 21:04

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il futuro di AZ
MessaggioInviato: 15/04/2008, 12:27 
Non connesso
Site Admin

Si cambia governo.
La Lega esplode.
Non è un thread politico, qui si parla d'altro, ragion per cui pongo il quesito:

Quale il futuro di AZ e MXP?

Oggetto del messaggio: Re: Il futuro di AZ
MessaggioInviato: 15/04/2008, 13:17 
Non connesso

L'unica cosa che posso dire è che sarà meglio che ci si muova, o viene eclusa da IATA...

MessaggioInviato: 15/04/2008, 13:25 
Non connesso
Site Admin

Va a finire come dico da tempo..non la vendono ad Air France!

Però io volevo la compagnia della Padania..sai che figata un aereo verde con la faccia di Bossi sulla coda? :mrgreen: :mrgreen:

A parte tutto vediamo se faranno in modo di far tornare AZ a Malpensa o no...perchè ricordiamoci che a parlare son tutti bravi!

MessaggioInviato: 15/04/2008, 15:20 
Non connesso

ma si md80.it (il link esatto è http://www.md80.it/2008/04/14/air-one-a ... -alitalia/ ) si riparla di una cordata di airone....però il problema resta, airone sapevo che era in perdita (voi sicuramente ne sapete + di me) e poi comunque penso che il problema più grosso rimane, cioè quello di allearsi ad un gruppo grosso come air france....perchè competere da soli con compagnie come AF o la lufthansa oppure EK o SIA, non credo che sia facile....boh vedremo, comunque mi sa che tra il nuovo governo e la siatuazione alitalia per gli spotter sarà forse dura sopravvivere...chissà se il berlusca rimetterà le sentinelle che rompono quando facciamo le foto..... :cry:

MessaggioInviato: 15/04/2008, 15:48 
Non connesso

Secondo me gli spotters saranno l'ultimo dei problemi di questo governo.
Ci aspettano tempi duri e questo governo farà quello che hanno sempre fatto tutti gli altri, ossia l'interesse di chi ne fà parte.
Ormai siamo fuori dall'Europa, Alitalia compresa, credo che non ci saranno alternative al fallimento e alla nascita di una nuova aerolinea con poche possibilità di competere sul mercato globale.

MessaggioInviato: 15/04/2008, 18:57 
Non connesso

jjkfdk ha scritto:
ma si md80.it (il link esatto è http://www.md80.it/2008/04/14/air-one-a ... -alitalia/ ) si riparla di una cordata di airone....però il problema resta, airone sapevo che era in perdita (voi sicuramente ne sapete + di me) e poi comunque penso che il problema più grosso rimane, cioè quello di allearsi ad un gruppo grosso come air france....perchè competere da soli con compagnie come AF o la lufthansa oppure EK o SIA, non credo che sia facile....boh vedremo, comunque mi sa che tra il nuovo governo e la siatuazione alitalia per gli spotter sarà forse dura sopravvivere...chissà se il berlusca rimetterà le sentinelle che rompono quando facciamo le foto..... :cry:

Berlusconi rompeva le scatole su CXXXXXXE del genere?

MessaggioInviato: 18/04/2008, 22:31 
Non connesso

Ciao ragazzi, che bello ritornare a scrivere dopo qualche giorno di inattività.
Che dire di Az? Boh? Il Berlusca ha parlato di una fantomatica cordata italiana che sarebbe pronta a farsi avanti per acquistare Alitalia e poterla così salvare.
Però tutti quanti noi abbiamo visto che nessuno si è fatto ancora avanti.
Secondo me la fantomatica cordata italiana si farà viva solamente quando Alitalia sarà fallita.
Al solo scopo di rilevarla per pochi spiccioli.
Anch'io ho sentito dire che Air One non sia messa molto bene a livello economico, nonostante stia rinnovando ed ampliando la sua flotta.
Ma anche se questa ultima notizia fosse falsa, Air One ed Az insieme, allo stato attuale delle cose, sarebbero al massimo competitive a livello europeo, ma non a livello globale.
Purtroppo siamo regrediti per via di scelte strategiche tutte discutibili. Non si dovevano tagliare rotte intercontinentali, bisognava incrementarle con l'acquisizione di nuovi aeromobili wide-body.
Bisognava creare e consolidare un network nei quali gli scali minori alimentassero Fiumicino e Malpensa, utilizzando aeromobili adeguati alle richieste (è inutile far volare delgi md 80 con 30 pax a bordo, il volo sarà sempre in perdita).

:D :D :D :D

[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 19/04/2008, 16:38 
Non connesso

Sinceramente non vedo di buon occhio questa nuova notizia, che ci sia anche Aeroflot per AZ (là in Sardegna il nano di Arcore chissà cosa ha detto al suo amico Putin :evil: )

Non ho niente contro Aeroflot ma la storia mi puzza un pò :|

Immagine

MessaggioInviato: 21/04/2008, 22:49 
Non connesso

AF se ne va.
Abbiamo fatto la nostra bella figura di merd4.
Che schifo...

MessaggioInviato: 22/04/2008, 12:42 
Non connesso

La solita figura da Italiani.

Alcuni esempi eclatanti che la dicono lunga su quanto siamo bravi a fare affari sono:
scissione Az-Kl
scissione Fiat-Gm

E ribadisco che in questi due casi Kl e Gm hanno preferito pagare le rispettive penali.
E ultima proprio questa.

Si parla tanto di vendere Az ma di voler mantenere l'italianità della compagnia. Parole sacrosante.
Ma com'è che non siamo stati bravi a gestirla?

:D :D

[...]

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 22/04/2008, 21:09 
Non connesso

Per il momento sembra certo l' uscita di AIR FRANCE-KLM, sembra certo il prestito ponte per garantire forse una decisione per luglio o agosto, non dimentichiamo che problemi seri vanno affrontati dal governo con lucidità, quindi la pausa estiva è d' obbligo. Ne riparleremo più avanti: quando cadono i maroni. :mrgreen:

MessaggioInviato: 22/04/2008, 21:38 
Non connesso

I miei sono già caduti.
Altri soldi pubblici che non torneranno indietro,
V4FF4NCUL0!

MessaggioInviato: 22/04/2008, 21:59 
Non connesso

Un bel pozzo senza fondo nel quale vengono buttati i nostri soldi.

:evil: :evil:

[...]

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 24/04/2008, 12:49 
Non connesso
Site Admin

300 milioni, alla faccia del prestito ponte. :evil:
Da restituire a dicembre, ma secondo voi una compagnia che è in perdita continua riuscirà in un anno a ridarem indietro quanto pattuito?
L'unica parola è imbarazzanti

Sono curioso di vedere quanto andrà avanti questa agonia, quanto ci verrà a costare, e soprattutto sono curioso di vedere queste fantomatiche cordate italiane da chi sono composte.

MessaggioInviato: 24/04/2008, 13:59 
Non connesso

Una vergogna! :twisted:

Sono contento di non essere andato a votare :) (lo so che è sbagliato ma andare a votare circa 1000 persone che brindano con champagne e scaracci4no in parlamento francamente è troppo!)

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00