Ciao a tutti, ho finito di selezionare le foto della mia 7° volta in Thailandia che ho piacere di condividere con voi. Quelle spotteristiche le avete già viste perciò non mi dilungo e partiamo con le foto
Partenza da Malpensa con un B737-800 EgyptAir puntuali e appena iniziato il rullaggio noto l'aereo israeliano affianco a noi che sta imbarcando i passeggeri, da notare le forze di Polizia ai piedi dell'aereo
Allineamento per 35R e via si va verso il Cairo
Terminal 2 MXP
una foto della cabina business MS
Saltato di pari il pranzo causa ronfata totale mi sveglio che siamo già in avvicinamento al Cairo e nonostante ciò la hostess mi offre un piattino di formaggi e uva e un tiramisù.
atterraggio in perfetto orario, mi dirigo all'area transiti e per mia sorpresa un addetto alla sicurezza mi sequestra i 3 accendini che ho nel borsello
(non i 5 che avevo nello zaino della reflex
)
Il nuovo terminal 3 di Cairo Int'l non è niente di speciale, niente a che vedere con aeroporti tipo DXB o BKK ma è molto funzionale, facile da girare, gate raggiungibili in pochissimo tempo, 4 lounge, sale fumatori ecc..
Sopo 5 ore di scalo mi preparo alla tratta lunga con un nuovissimo B777-300ER SU-GDN
e con un'ora e passa di anticipo atterriamo a Bangkok al Suvarnabhumi
espletate le formalità prendo la navetta gratuita per trasferirmi al Don Mueang, il vecchio aeroporto di Bangkok utilizzato dalle compagnie low-cost e dalle forze armate thailandesi e la prima cosa che noto appena arrivao alle partenze è OBSERVATION DESK-->
toh che sfiga...terrazza con vista sulle 2 piste, intervallate dall'ormai famoso campo da golf e seguite dal reparto militare
e alle 19.40 via con rotta verso Phuket con un MD82 della Orient Thai per poi atterrare dopo un'ora e 10 minuti, taxi e via in albergo a Patong, il paese principale di tutta l'isola
Segue