Salve a tutti dopo averlo a lungo pianificato ecco le foto del volo cargo Fedex 123 a bordo di un fantastico Airbus A310-300F freeware (made by Tom Ruth, da Simviation.it), che è stato molto complicato da assemblare su fsx per via delle varie cartelle sparse.
(per il piano di volo se qualcuno è interessato lo carichero un'altra volta
La partenza è avvenuta alle ore 5:25 dall'Aeroporto di Chicago O'hare (KORD) e arrivo alle ore 8:29 al J. F. Kennedy di New York (KJFK) con tempo sereno, qualche leggera turbolenza in salita alla quota di crociera di 28000ft, e un avvicinamento ILS alla pista 04L del JFK.
Io il gioco ce l'ho in inglese, qui sotto ho scritto le procedure che mi sono state indicate, senz le varie comunicazioni.
Freni RTO, pilota automatico impostato ma disattivo, luci di atterraggio accese e altre luci necessarie alla navigazione
Iniziamo con il decollo V1=160kn
Rotazione=165kn con carico massimo e flap a 10°
Freni off
V2 180kn rateo positivo 15° di inclinazione, flap 0° e sollevamento carrelli a 1000ft e attivazione pilota automatico
Salita a 250kn fino a10000ft con 10° di inclinazione e 1500 piedi al minuto (poi luci di atterraggio spente)
Salita a280kn fino a 28000ft a 1000 piedi al minuto
Stabilizzazione quota di crociera fl280 e aumento della velocità a 490kn (circa mach0.82)
Avvicinamento New York Centro con vettori ILS pista 04L, scendere a 3000ft (discesa molto lunga tutta in una volta), velocità di discesa 280kn over 10000ft 1800 piedi al minuto, 250kn then 10000 e luci di atterraggio accese.
220kn flaps 1°
210kn flaps 5°
195kn flaps 10°
180kn flaps 20°
160kn flaps 25°
150kn flaps 30°
Velocità di avvicinamento all'outer marker 180kn fino a stabilizzarsi sul localizzatore a 150kn e inizio discesa ILS
Altezza di decisione 50ft e freni impostati su RTO
Toccata a 145kn, motori al minimo, aerofreni, e inversore di spinta appena il carrello anteriore tocca la pista.
60kn ritiro aerofreni e inversori di spinta, frenata automatica RTO e uscita sul primo raccordo.
Io ho seguito le procedure che erano comprese nell'aereo scaricato, se qualcuno ha delle correzioni da fare lo dica pure sono felice di ascoltare tutti i vostri consigli
Grazie a tutti