11ª Bologna-San Luca
21-02-2012 - Il 24-25 Marzo 2012, la Bologna-San Luca aprirà la stagione delle autostoriche in salita.
Sarà la prima salita della stagione. Un breve ma impegnativo banco di prova per sentire di nuovo ruggire e mettere a punto le storiche dopo la sosta invernale. Dall' Arco del Meloncello alla Basilica della Beata Vergine di San Luca, lungo lo storico portico del Dotti....
la più corta gara di velocità in salita d'Europa, "due chilometri da percorrere tutti d'un fiato .... ", sei volte in due giorni.
Dopo le tre edizioni del 1956-1957-1958 che videro le vittorie di Cabianca, Lualdi e Govoni, una lunga pausa di 46 anni e poi la rinascita da una mia "pazza idea" con l'aiuto di alcuni amici e Scuderia Bologna, l'emozione di correre in un circuito cittadino.
Il doppio tornante delle Orfanelle, unico nel suo genere .... c'è poco tempo per decidere dove vincere Qualcuno l'ha definita la Montecarlo delle gara in salita ..... poterla organizzare è quasi una magia ....
La collocazione, praticamente nel cuore della città, ricca di storia e di tradizione, fa provare, a chi corre, la sensazione di sentirsi nel salotto di una padrona di casa che ti accoglie con ospitalità e ti fa sentire parte della casa stessa.
Fonte:
http://www.cronoscalate.it/articolo.php?_news=4211Iscritti ->
http://www.bolognasanluca.it/partecipanti.pdfProgramma ->
http://www.bolognasanluca.it/partecipanti.pdf
_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO