AviationAirRoutes ha scritto:
L'HD è da un tera quello che hai visto te (SSD/OCZ) è un altro componente che serve per accelerare il passaggio dati tra le varie periferiche (cosi mi sembra di aver capito). Come mai non sei rimasto soddisfatto di FSX ?
Pensavo di comprare questo mostriciattolo per utilizzarlo solo come PC dedicato a FSX e l'altro PC (quello che stò utilizzando per FS9) affiancarlo per utilizzo normale,è questo che intendevi ?
jjkfdk ha scritto:
Mah....Fsx l'ho provato un pò...e onestamente non mi ha colpito particolarmente....se hai intenzione di cambiare Pc, e prendere quel mostriciattolo che hai descritto comunque va sicuramente benissimo....però scusa ho capito sicuramente male....hai solo 120 gb di hard disk?? Io andrei sul tera.....almeno....non che sia essenziale...però hai fatto 30...farei 31!!
Se cambi pc per fsx forse non ne vale la pena...se cambi pc a parte allora magari usare fsx è buono....capito cosa intendo?
Ti sbagli, l'
SSD è sempre un disco fisso, tuttavia con caratteristiche diverse dai comuni hard disk. L'SSD non ha al suo interno un disco magnetico come gli altri bensì una memoria a stato solido (flash).
Questo gli permette di avere consumi bassi, essere silenzioso e soprattutto avere un tempo di accesso oltre 50 volte + veloce dei comuni hard disk.
Di solito gli SSD si comprando con poca capienza, da dedicare all'OS ed ai programmi, perché a differenza degli hard disk costano molto di più; un buon ssd da 120 gb come hai messo tu considera che costa sui 140 Euro.
Quando installi FSX dunque devi installarlo sull'SSD per sfruttarne le prestazioni, non sull'altro hard disk da 1 Tb (che tra l'altro se userai il pc solo per FSX (14 gb) allora non te ne faresti niente)
Spero di esser stato chiaro nella spiegazione
Gli altri componenti vanno bene, tuttavia se non fai overclock puoi evitare di prendere come cpu l' i7 2600K e prendere invece l' i7 2600.
Anche il dissipatore CPU se non fai overclock forse se ne può prendere uno più economico oppure usare quello boxato Intel.
Ciao
Eugenio