Il Fellini è da record Superato il tetto storico dei 558mila passeggeri
Il presidente Masini: "L'obiettivo è raggiungere un milione di transiti nel 2011"
Rimini, 22 agosto 2011 - Il Fellini da record. Nella giornata di ieri, l’Aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino ha eguagliato e superato il numero dei passeggeri dell’annata storica del 1972, 558.000, raggiungendo quota 558.183.
Per testimoniare in modo concreto il raggiungimento dei due importanti obiettivi, sono stati premiati due passeggeri “simbolo” rispettivamente di quota 558.000 e di quota 558.001. Nel primo caso l’omaggio delle stampe con i disegni del Maestro Federico Fellini è andato al lughese, residente a Cesena, Guido Staffa, medico chirurgo dell’Ausl di Ravenna in partenza, assieme alla signora Iole Chierici, per Cagliari. La consegna è avvenuta alla presenza del Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, e del Vicepresidente Aeradria, Massimo Vannucci.
Nel secondo caso, l’omaggio è andato all’affascinante e biondissima Camilla Lindeberg di Helsinki, di ritorno in Finlandia con la compagnia aerea Finnair: per lei stampe e rose rosa, consegnate dai Vicepresidenti di Aeradria, Mario Formica e Massimo Vannucci.
Soddisfatto il Presidente di Aeradria, Massimo Masini: “Un sentito ringraziamento a tutti i dipendenti e collaboratori che stanno svolgendo al meglio la loro attività passando in pochi anni da una programmazione di voli di circa 200mila passeggeri all’anno ad un numero di 4-5 volte superiore. Avanti tutta, per chiudere il 2011 vicino al milione di passeggeri”.
http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/ ... cord.shtml