VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 21/02/2026, 22:31

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/05/2011, 7:37 
Non connesso

Molto belle da quella posizione!

MessaggioInviato: 10/05/2011, 10:40 
Non connesso

Avendo prolungato il giro,sono riuscito a scattargli qualche foto, aggiungo tre scatti fatti da casa mia(scusate la qualità, ma era abbastanza lontano). :evil:
Immagine
(in questa un filo della luce in mezzo) :twisted:

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 10/05/2011, 12:11 
Non connesso

Peccato per il fritto, mi piacciono un sacco le foto in volo da lontano..

MessaggioInviato: 10/05/2011, 13:00 
Non connesso

Anch'io ne ho una ma fatta col corto.. mi è passato proprio sopra! :D

Immagine

MessaggioInviato: 10/05/2011, 15:02 
Non connesso

Ho notato che le foto sono a fuoco per circa meta' della fusoliera e leggermente sfocate nell'altra meta'.
Ciò e' dovuto probabilmente al diaframma tutto aperto che diminuisce la profondita' di campo.

ricordo che Bologna ha delle minime di ingresso nel CTR un po' alte e un Jumbo carico, anche se ha bruciato quasi tutto il carburante, non riesce a mantenere ratei di discesa elevati; allora va sulla verticale del VOR, inverte e inizia la proceduta ILS 12. Il radar puo' vettorarlo per diminuire il percorso, se vede che la quota permette l'accorciata.

Durante il corso comando, viene pianificato qualche volo su Bologna proprio perche' la tratta da Roma e' corta ma l'aereo e' pieno di passeggeri.

MessaggioInviato: 10/05/2011, 15:22 
Non connesso

alimages ha scritto:
Ho notato che le foto sono a fuoco per circa meta' della fusoliera e leggermente sfocate nell'altra meta'.
Ciò e' dovuto probabilmente al diaframma tutto aperto che diminuisce la profondita' di campo.

Oppure da una botta che hanno preso corpo e obiettivo cadendo dalla scaletta :twisted: ... A seconda di quanto "zoomo" si manifesta, più o meno visibile, una leggera sfocatura a mezza-luna sul lato sinistro della foto. Dipende anche da dove l'autofocus va a centrare il punto di fuoco...

Noioso comunque.
Una D300S con Nikkor 28-300 F3.5-5.6 mi stanno chiamando da tempo!! Prima o poi rispondo (e pago) !!

Ciao!!

MessaggioInviato: 10/05/2011, 15:43 
Non connesso

alimages ha scritto:
ricordo che Bologna ha delle minime di ingresso nel CTR un po' alte e un Jumbo carico, anche se ha bruciato quasi tutto il carburante, non riesce a mantenere ratei di discesa elevati; allora va sulla verticale del VOR, inverte e inizia la proceduta ILS 12. Il radar puo' vettorarlo per diminuire il percorso, se vede che la quota permette l'accorciata.

Grazie per le preziose delucidazioni...
C'è chi parla tutte le volte di missed approach, quando per la Kalitta è sempre una manovra (più o meno larga) di routine...

MessaggioInviato: 10/05/2011, 21:49 
Non connesso
Site Admin

tHOmMY ha scritto:
Grazie per le preziose delucidazioni...
C'è chi parla tutte le volte di missed approach, quando per la Kalitta è sempre una manovra (più o meno larga) di routine...

Si si, missed, tutte le volte :mrgreen:

jetphotos.net

MessaggioInviato: 10/05/2011, 21:58 
Non connesso
Site Admin

alimages ha scritto:

Durante il corso comando, viene pianificato qualche volo su Bologna proprio perche' la tratta da Roma e' corta ma l'aereo e' pieno di passeggeri.

Quindi prenderebbe troppa velocità scendendo con ratei elevati?
Tra l'altro adesso c'è pure il radar fermo, vettorare non è possibile, la procedura passando sul vor è la cosa più sicura forse

jetphotos.net

MessaggioInviato: 10/05/2011, 22:08 
Non connesso

A Bologna i Jumbo e gli Antonov-124 sono atterrati varie volte in visual da 30, non è obbligatorio l'ILS, dipende da tanti fattori 8) .

MessaggioInviato: 11/05/2011, 21:40 
Non connesso

antonov-12 ha scritto:
A Bologna i Jumbo e gli Antonov-124 sono atterrati varie volte in visual da 30, non è obbligatorio l'ILS, dipende da tanti fattori 8) .

Non si può più atterrare visual in Italia

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00