Ora come ora il ventaglio di offerte su Londra mi sembra più che adeguato..
Facendo una overview dei voli verso la capitale inglese puoi trovare:
3 al giorno di British
1 al giorno di Easyjet
1 al giorno di Ryanair
5 voli al giorno di 3 diverse compagnie con 3 diversi tipi di servizio..
Onestamente preferisco avere 1 solo volo al giorno per STN ma bello pieno piuttosto che 2 o più mezzi vuoti..e la pensano così pure SAB e Ryanair...
Considera anche che:
- Bologna, purtroppo, per gli inglesi è poco conosciuta, perlomeno rispetto ai colossi turistici italiani, che però sono AMPIAMENTE ben serviti da decine di voli sui rispettivi aeroporti..Non a caso la percentuale maggiore di traffico verso Londra è data dal flusso in outgoing (da BLQ verso LON)
- Londra è una destinazione che ormai qualsiasi aeroporto DEVE avere (altrimenti non è nessuno) e il Marconi (che nonostante tutto, ripeto, con i suoi 5 daily si difende tutto sommato bene) si vede accerchiato da:
-Parma con Ryanair su
Stansted -Rimini con Ryanair su
Stansted -Ancona con Ryanair su
Stansted -Perugia con Ryanair su
Stansted -Firenze con Meridiana in codeshare con British Airways su
Gatwick e Cityjet/AF su
City -Pisa con Ryanair su
Stansted, British su
Gatwick e
Heathrow e Eayjet su
Gatwick e
Luton -Verona con Ryanair su
Stansted e British ed Easyjet su
Gatwick -Venezia con British, Easyjet e svariati charter Titan, Thomsonfly e Monarch su
Gatwick e British su
Heathrow non sto poi a elencare l'offerta dell'area allargata milanese...
-Anche Ryanair è sempre stata mediamente alta con i prezzi su STN, segno questo di un successo stabile dei voli...
Ovviamente non sono dati sapere i motivi della leggera marcia indietro della compagnia irlandese, però il tutto è stato poi controbilanciato dal nuovo giornaliero di Easyjet..
Riguardo agli orari dello Stansted, beh pensa a chi ha la partenza alle 6/6.30, sta sicuramente peggio