Bencio ha scritto:
Anche secondo me non c'entra nulla, ma sarà l'ennesimo pretesto per interrompere questo progetto fallimentare.
Sì...è un disastro, ma ringraziamo il "sindaco" che ha firmato un contratto con Irisbus a 10 giorni dalla scadenza del suo mandato. Naturalmente in esso è prevista un'enorme penale in caso di rescissione...tutti soldi che avrebbero potuto essere spesi meglio in una linea metropolitana seria (non come quella Staveco-Fiera proposta dallo stesso sindaco-macellaio, che ovviamente mirava soltanto ad alzare il valore di terreni potenzialmente edificabili nell'area ex Staveco...chissà poi perchè (!)
).
Ora che i mezzi sono già in deposito, sarebbe invece buona cosa che almeno venissero messi in servizio presto e non stessero a marcire come i treni Firema che ATC acquistò vent'anni fa per la Bologna-Vignola, mai entrati in servizio e a quanto mi risulta oggi accontonati.
La mia proposta è un centro storico senza auto, ma guai a dirlo a Bologna...come se i negozi chiudessero perchè c'è Sirio acceso (tra l'altro, non si poteva entrare nella ZTL anche quando era spento...bassa retorica di Ascom&co.). Una città medievale è fatta per bici e pedoni, c'è poco da fare...il metro sarebbe l'unico modo per superare alcuni dei limiti di spazio che Bologna presenta in superficie.
La verità è che i servizi pubblici sono insufficienti e manca un solo parcheggio accessibile e degno del nome...date un'occhiata a Parma
Scusate la lunghezza, ma abitando in centro ho una prospettiva leggermente diversa