Donabol744 ha scritto:
flyandy13 ha scritto:
Indubbiamente ottimi scatti. Quello zoom ce l'ho gia da un po'...non mi trovo per niente bene, gran caduta di luce al bordo. Con le F100 funziona malissimo perchè rallenta gli scatti in sequenza (e non so perchè) e le diapositive vengono orrende. Se potessi tornare indietro, col cavolo che lo ricompro.
Ehi Pope...potevamo provarlo a LGG

Uffi
Andy, anche il 55-200 VR che ho è una vera "ciofeca"...Quando scatto oltre il 160mm la vignettatura è ordine del giorno...Il bello del 70-300 è che fino a un 200-220 mm scatta in maniera ottimale poi dopo aiutoooooo....Per scatti ottimali bisgnorebbe avere degli zoom tipo il Nikkor AF-S VR 70-200mm
f/2.8G IF-ED 
Ah! Quel che leggo mi stupisce davvero.
E pensare che autorevoli fonti (tipo la recensione di Juzaphoto) lo danno addirittura migliore dell'equivalente Canon - che poi è quello che uso io e di cui sono pienamente soddisfatto.
Mi vien da pensare... ma non è che per caso che il tipo di obiettivo,
la sua fascia di prezzo, il tipo di fotografia per cui viene usato da parte nostra, ed altre variabili che non sto qui a sindacare, fanno di questo zoom uno strumento che mostra dei limiti oggettivi
alle condizioni di utilizzo estremo? Limiti che vanno sensatamente rapportati alle variabili appena accennate?
Vignettature nelle foto di Marco io non ne vedo, poi bisognerebbe sapere quanto sono state croppate. Del resto sto parlando un po' a vanvera non avendo un'esperienza diretta del prodotto usando altri marchi (come detto) ma queste opinioni non soddisfatte mi arrivano del tutto inaspettate rispetto a quel che sapevo e a quel che leggo tuttora in rete.