Nella terz'ultima foto, quell'automotrice Diesel-Fiat tutta squadrata vicina alle barriere antirumore, non è altro che una versione "blindata" che faceva parte di un lotto di littorine per il trasferimento detenuti da un carcere all'altro o verso tribunali per processi in altre città......per conto dell'Amministrazione Penitenziaria.
Ora questi mezzi "seminuovi" sono accantonati un pò d'appertutto perchè questo tipo di servizio non viene più effettuato ed è stato sostituito sulla lunga distanza con il trasporto aereo......e pensare che questi mezzi che costarono una certa "cifra" in più rispetto alle versioni tradizionali causa il particolare allestimento, stanno marcendo da anni sotto le intemperie.
Hai ragione beppe, l'amminastrizione li ha dovuti fermare perchè ogni volta che un treno italia portava del ritardo e per caso sulla tratta transitava il treno dell'amministrazione gli davano una multa incolpando a loro del ritardo, per tanto le motrice sono 5, a quello che sò io sono costate 5 miliardi delle vecchie lire ogni motrice.
http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... mit/recent http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... mit/recentIl ns. amico Angelo ne dovrebbe sapere qualcosa
Hai ragione beppe, l'amminastrizione li ha dovuti fermare perchè ogni volta che un convoglio di Trenitalia portava del ritardo e per caso sulla tratta transitava il treno dell'amministrazione gli davano una multa incolpando a loro del ritardo, per tanto le motrice sono 5, a quello che sò io sono costate 5 miliardi delle vecchie lire ogni motrice.