Cinque giorni di grandi eventi all'insegna del cioccolato artigianale, torna a Bologna dal 24 al 28 novembre "Cioccoshow" la ricca e variegata manifestazione giunta quest'anno alla sua sesta edizione. Cioccoshow é promosso da Cna, CiocchinBo, Camera di Commercio e Coldiretti di Bologna ed organizzato fin dalla sua prima edizione da BF Servizi s.r.l. - Gruppo Bologna Fiere in collaborazione quest'anno con Bologna Congressi.
La kermesse del cioccolato artigianale è ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi cittadini e grazie ad un invitante circuito espositivo tra le bellezze della città: Piazza Nettuno, via dell' Archiginnasio, Piazza Galvani, Piazza Re Enzo, Piazza Maggiore, via Orefici, Piazza Mercanzia e Piazza Santo Stefano, il cioccolato sarà il protagonista assoluto.
Degustazioni, spettacoli, mostre, presentazioni di libri, scuola del cioccolato, laboratori, musica il tutto inserito in un'atmosfera tutta da gustare.
La manifestazione, gratuita, é aperta al pubblico da mercoledì a domenica dalle ore 10 alle ore 20, mentre durante la Ciocconight, la dolce notte di sabato 27 novembre, gli stand resteranno aperti per tutti gli appassionati del cacao e non solo, fino alle ore 24.
A breve ripartirà inoltre il seguitissimo concorso Vinci il tuo peso in cioccolato, indetto dal quotidiano Il Resto del Carlino. Le cinquanta ricette selezionate dai Maitre Chocolatier di Cioccoshow riceveranno 'ghiotti' premi, il primo sarà proprio l'equivalente del suo peso in cioccolato.
http://www.cioccoshow.it/