VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 27/11/2024, 6:14

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RR in picchiata
MessaggioInviato: 15/11/2010, 21:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Con i recenti episodi RR ha pagato caro:





http://www.flightglobal.com/articles/20 ... lence.html

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: RR in picchiata
MessaggioInviato: 15/11/2010, 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2009, 23:37
Messaggi: 2049
Località: Monterenzio (Bo)
Mi chiedo solo perchè tutti i guai con Qantas...

_________________
Signori, ve lo caccio nel saluto...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: RR in picchiata
MessaggioInviato: 17/11/2010, 9:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Sembra strano che tutte le avarie si riscontrino in un solo vettore, non credo RR abbia responsabilità dirette.
Potrebbe anche trattarsi di qualche pezzo di ricambio non proprio conforme alle specifiche (pensavo alla Tuninter...) :roll:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: RR in picchiata
MessaggioInviato: 17/11/2010, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
fokker100 ha scritto:
Sembra strano che tutte le avarie si riscontrino in un solo vettore, non credo RR abbia responsabilità dirette.
Potrebbe anche trattarsi di qualche pezzo di ricambio non proprio conforme alle specifiche (pensavo alla Tuninter...) :roll:




Ma sinceramente non penso che Airbus e Boeing che hanno scelto oltre GE, anche RR per i motori del 380 e del 787 si vadano a compromettere con componenti non certificati, è più probabile un difetto di fabbricazione di tali componenti 8)

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: RR in picchiata
MessaggioInviato: 18/11/2010, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
antonov-12 ha scritto:
fokker100 ha scritto:
Sembra strano che tutte le avarie si riscontrino in un solo vettore, non credo RR abbia responsabilità dirette.
Potrebbe anche trattarsi di qualche pezzo di ricambio non proprio conforme alle specifiche (pensavo alla Tuninter...) :roll:




Ma sinceramente non penso che Airbus e Boeing che hanno scelto oltre GE, anche RR per i motori del 380 e del 787 si vadano a compromettere con componenti non certificati, è più probabile un difetto di fabbricazione di tali componenti 8)


Mah...potrebbe trattarsi anche di componenti di consumo di qualche subfornitore :roll: Vedremo...

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: RR in picchiata
MessaggioInviato: 18/11/2010, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Ecco altri primi piani dei danni causati dall'inconveniente del motore n2:




http://www.flightglobal.com/articles/20 ... amage.html

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: RR in picchiata
MessaggioInviato: 19/11/2010, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Un bel danno :roll:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net