Eccomi con la seconda parte come promesso:
La mostra statica non era un granché con transenne troppo a ridosso degli aeromobili quindi le foto erano praticamente impossibili o con angolazioni strane e controluce...salvo solo questi due "esemplari:

Altra bella scarpinata per riguadagnare la posizione "fuori dalla calca" e immortalare la Pattuglia Acrobatica Giordana:

Il 200mm non mi consente di fare foto decenti all' M346 Master in volo e quindi mi accontento del rullaggio....

E' il momento degli spagnoli con un programma abbastanza lungo; documento solo decollo e rullaggio di rientro

Poi impressionante "demo" del C27J con evoluzioni impensabili per un velivolo da trasporto; molto convincente!!

Mentre lo Spartan termina la sua esibizione si allineano i componenti della pattuglia svizzera con i loro F5-E belli tosti.

eccoli in volo e terminare con una bella "fontana di flares"

La pattuglia francese si prepara:

e va in volo con gli Alphajet. Molto bravi, dopo "i nostri" forse i migliori...

Solo la demo del Typhoon ci separa dalle Frecce. Passaggio a bassa velocità:

e rullaggio con saluto:

Tempo 10 minuti per un nuovo passaggio della Bandiera ed eccoli in volo:

Indubbiamente la PAN ha dato dimostrazione di grande compattezza e coordinazione in volo; tutti gli incroci avvenivano perfettamente al centro del campo e la varietà delle figure era sorprendente. Per motivi di rientro non li ho immortalati in rullaggio...aspetterò la prossima occasione!!!
Ancora un grazie ad Augusto per la compagnia e le risate.
Buon Compleanno Frecce!
Alla prossima!