Domenica 1 Agosto io e Cristiano abbiamo volato l'ultima rotazione VBS - RMI - VBS.
Partiamo da Brescia con circa un'oretta di ritardo. Ecco Cristiano che sale a bordo

Cristiano se ne va in cockpit e iniziamo subito le procedure per partire. Si decolla da RWY32 e dopo una breve corsa ci alziamo. A sinistra qualche vecchia piazzola militare

Forse dico una cavolata, ma quel raccordo che poi diventa strada potrebbe essere la bretella che un tempo collegava Montichiari a Ghedi. Infatti i due aeroporti sono molto vicini

Ampia virata a destra, ecco qualche laghetto artificiale e le cave che fanno da sfondo alle foto a VBS

Praticamente l'aereo è tutto per me e faccio qualche foto qua e la.

Mi ha sorpreso il pannello, basta sfiorare...

cabina da dietro

davanti

Sopra Bologna iniziamo la discesa per 10000. Si arriva velocemente in Romagna. A sinistra saline e base di Cervia

Cesenatico

Giu il carrello

Ormai prossimi alla toccata, fotografo la nostra ombra.

Ottimo atterraggio! Sbarchiamo e corsa al check-in

. Raggiungiamo gli altri in sala imbarchi.
In pochi minuti saliamo di nuovo per tornare a VBS. Questa volta vado in cockpit...
Si è fatto tardi e il comandate mi ha spiegato velocemente da dove evaquare in caso di emergenza. Due chiacchiere con la torre

e subito check list prima della messa in moto

Messa in moto approvata

si taxa per RWY31 intanto continuano i controlli

al punto attesa ready to departure

Molto ma molto sorpreso nel vedere le manette al massimo

Il volo scivola via veloce. Una foto della nostra Bologna dove iniziamo la discesa per 9000

Arriviamo a Brescia dritti, bel avvicinamento in scia all'MD11 Lufthansa Cargo. Qui ci aspettano al parcheggio

Foto di gruppo sotto la cicogna

...riparte per Fiumicino da RWY14 dove lo aspetto e gli scarico una raffica di scatti

Un doveroso grazie a Denim per la bella esperienza in cockpit. Ci speravo ma non mi sarei mai aspettato tutto il volo.
Saluti
*Andy*