VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 15:39

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/04/2010, 17:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Nelle prove di questa mattina, al GP di China, la ToroRosso di Buemi ha perso contemporaneamente le ruote anteriori alla fine del lungo rettilineo principale, fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota.

http://www.youtube.com/watch?v=BaQwWG0y ... _embedded#!

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 16/04/2010, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
La causa , a quanto si si sa è da far risalire ai portamozzi anteriori che hanno ceduto entrambi.....nel momento in cui il pilota è andato a toccare i freni....sembra.

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
MessaggioInviato: 16/04/2010, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8544
Località: Bologna
Cavolo, un cedimento strutturale su entrambi i lati contemporaneamente...fortunatamente nessun danno al pilota!

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 16/04/2010, 21:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Socc, impossibile!

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 16/04/2010, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
Ciso ha scritto:
Cavolo, un cedimento strutturale su entrambi i lati contemporaneamente...fortunatamente nessun danno al pilota!


Ma sai Ciso, paradossalmente è meglio così...perchè se si fosse rotta una sola ruota, la vettura sarebbe partita in imbardata da qualche parte...cioè sarebbe ruotata o verso il muto o verso l'altra parte...così per lo meno è andata dritta rallentando molto prima di impattare sui muri....

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
MessaggioInviato: 16/04/2010, 23:02 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Un problemino proprio da ridere :shock:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 16/04/2010, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8544
Località: Bologna
jjkfdk ha scritto:
Ciso ha scritto:
Cavolo, un cedimento strutturale su entrambi i lati contemporaneamente...fortunatamente nessun danno al pilota!


Ma sai Ciso, paradossalmente è meglio così...perchè se si fosse rotta una sola ruota, la vettura sarebbe partita in imbardata da qualche parte...cioè sarebbe ruotata o verso il muto o verso l'altra parte...così per lo meno è andata dritta rallentando molto prima di impattare sui muri....


Certo son d'accordo con te...mi stupivo solo del fatto che è successo su entrambi i lati e contemporaneamente e, come sottolinei tu stesso, in questo caso è stato un "bene".

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 17/04/2010, 2:19 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2007, 18:46
Messaggi: 687
Roba da chiodi, non vorrei essere stato al posto del pilota.

_________________
Immagine
Avatar by Lorenzo BLQ
airliners.net
jetphotos.net


Top
   
MessaggioInviato: 17/04/2010, 12:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2009, 23:37
Messaggi: 2049
Località: Monterenzio (Bo)
Certo è stato meglio così, ma è proprio un bel concentrato d sfiga...

_________________
Signori, ve lo caccio nel saluto...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...


Top
   
MessaggioInviato: 18/04/2010, 0:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
jjkfdk ha scritto:
La causa , a quanto si si sa è da far risalire ai portamozzi anteriori che hanno ceduto entrambi.....nel momento in cui il pilota è andato a toccare i freni....sembra.


Ok che hanno ceduto entrambi, ma la causa forse risede nell'estrema rastremizzazione dei particolari con coef di sicurezza pari a 1...se non meno.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 18/04/2010, 21:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
J-ORDY 737 ha scritto:
jjkfdk ha scritto:
La causa , a quanto si si sa è da far risalire ai portamozzi anteriori che hanno ceduto entrambi.....nel momento in cui il pilota è andato a toccare i freni....sembra.


Ok che hanno ceduto entrambi, ma la causa forse risede nell'estrema rastremizzazione dei particolari con coef di sicurezza pari a 1...se non meno.


Esatto Jordy....Credo che si sta oltrepassando ogni limite...Speriamo sempre che non ci scappa il morto....

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 24/04/2010, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2007, 18:18
Messaggi: 774
Purtroppo a estremizzare il morto ci e' gia' scappato anche se la F1 dimentica in fretta..... E ricordo anche quando negli anni 80-90 si bloccava l'acceleratore a tutto gas in fondo ai rettilinei (nel 1985 ero a Monza quando successe a Elio De Angelis con la Lotus prima della variante della Roggia e nel 1990 sempre a Monza successe ad Alain Prost con la Ferrari alla seconda di Lesmo e non c'erano le vie di fuga di adesso)


Top
   
MessaggioInviato: 06/05/2010, 0:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
F28 ha scritto:
Purtroppo a estremizzare il morto ci e' gia' scappato anche se la F1 dimentica in fretta..... E ricordo anche quando negli anni 80-90 si bloccava l'acceleratore a tutto gas in fondo ai rettilinei (nel 1985 ero a Monza quando successe a Elio De Angelis con la Lotus prima della variante della Roggia e nel 1990 sempre a Monza successe ad Alain Prost con la Ferrari alla seconda di Lesmo e non c'erano le vie di fuga di adesso)


Allora innanzitutto il cedimento è stato causato da un difetto di fabbricazione, tanto è vero che sulla stessa monoposto non è mai successo lo stesso danno....
Del resto oggi come negli anni 80-90 le monoposto di F1 sono prototipi estremi, e perciò affascinanti....pertanto, come dice Vettel, ogni tanto si rompono...fa parte del gioco; chi si mette alla guida di queste auto lo sa e ne è consapevole, anche il grande Ayrton lo sapeva bene.
In F1 vince chi va più forte, almeno in qualifica, perciò la ricerca deve essere al limite in tutto, ed è perciò giusto che i coefficienti di sicurezza siano vicini ad 1....non crediate il coefficiente di sicurezza in aviazione è di 1.5 su tante componenti...e anche 1.25 in altre, eppure tutti voliamo. E' sempre più facile rincorrere l'affidabilità piuttosto che la prestazione, tenetelo sempre presente.
Il morto oggi è davvero difficile che ci scappi....la sicurezza delle moderne monoposto di F1 è davvero straordinaria....ricordiamo l' incidente di Kubica in canada nel 2007....
L'incidente di Senna ha davvero smosso l'ambiente e ha consentito la progettazione di monoposto davvero incredibili come quelle di oggi.

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net