VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 04/12/2024, 20:16

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1000 Miglia 2010 - 6-9 Maggio
MessaggioInviato: 08/04/2010, 19:50 
Non connesso

L'edizione 2010 vede un doppio passaggio per la città felsinea, la prima tappa sarà proprio Brescia-Bologna con night stop proprio qui, la prima vetturà arriverà alle ore 00.00 in piazza Maggiore Giovedì 6 e ripartiranno alle ore 6.30 del Venerdì 7. La terza tappa, sabato 8, prevede il ritorno da Roma a Brescia con il mitico passaggio dal Passo della Futa e Passo della Raticosa (che solitamente è dalle 14.30/15 in poi).

Ecco il programma http://www.millemiglia.it/pdf_testi/programma_pubblico_2010_it.pdf

Dal sito http://www.millemiglia.it/italiano/home.html

"Bologna si prepara a festeggiare il passaggio della Mille Miglia che torna all’ombra delle sue torri con ben due passaggi, il 6 e l’8 maggio prossimi. Le “mitiche” auto della Freccia rossa attraverseranno in andata e ritorno le vie del centro storico e verranno presentate singolarmente alla piazza la notte del 6 maggio. Ma lo spettacolo non si ferma lì: 120 Ferrari di oggi e di ieri, unite in un corteo mai visto, precederanno le auto storiche sul loro cammino. Ad accogliere tutti gli appassionati un villaggio, allestito appositamente per la durata di 3 giorni. Bologna si animerà così con feste, balli, spettacoli e concerti per festeggiare lo storico passaggio. Vi aspettiamo!"

La terra dei motori ruggisce ancora!! :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto del messaggio: Re: 1000 Miglia 2010 - 6-9 Maggio
MessaggioInviato: 08/04/2010, 20:07 
Non connesso

Ci potrebbe stare un giro...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...

MessaggioInviato: 08/04/2010, 20:10 
Non connesso

Concordo con Basel....penso che passi da pianoro come al solito...un mio amico ha la benzina che c'è quà a pianoro....io vado sempre li a vederli....magari si potrebbe fare che venite su quà da me...ciao!

MessaggioInviato: 08/04/2010, 22:45 
Non connesso

Meteo permettendo andrò a vederla più in alto, a 968m slm. :mrgreen:

AviationFun ha scritto:

Uno dei giorni che preferisco durante l'anno è quello in cui passa la 1000 miglia, corsa di auto storiche con al seguito i ferri dei giorni nostri!
Con i miei amici decidiamo di andare a vederla in un posto privileggiato, Passo Della Raticosa, il Bikers Heaven!
Al nostro arrivo lo scenario è questo!

Immagine

mi sistemo in un punto non lontano dalla strada ed inizio a fotografare, qui ne posto solo una trentina delle 300 che ho fatto!

Immagine

c'era pure Garibaldi

Immagine

BMW Isetta

Immagine

Lotus Exige

Immagine

Pagani Zonda CS12

Immagine

Porsche 911 GT3

Immagine

Maserati

Immagine

Audi R8

Immagine

questo si sporgeva dalla macchina più che me in moto!

Immagine

Bugatti

Immagine

Audi Quattro

Immagine

Ducati 1098

Immagine

poi una chicca molto apprezzata dal mondo delle 2 ruote, lustratevi gli occhi, la prima DUCATI DESMOSEDICI RR stradale, al momento del suo passaggio è calato un silenzio tombale tra il pubblico, gran rispetto per quella moto!

Immagine

Immagine

McLaren SLR 722 Replica

Immagine

e normale

Immagine

Hummer

Immagine

Immagine

TVR Tuscan Speed Six

Immagine

Porsche 911 GT3

Immagine

direttamente da CARS, Luigi, la 500 gialla!

Immagine

Immagine

la leggendaria Mercedes SL500 ali di gabbiano

Immagine

Immagine

la nuova McLaren SLR 722 con 722 cavalli sotto il cofano

Immagine

Immagine

Ciao a tutti, Jordy!

MessaggioInviato: 08/04/2010, 22:49 
Non connesso
Site Admin

La Isetta è la migliore :mrgreen:

MessaggioInviato: 08/04/2010, 22:51 
Non connesso

Mitici Garibaldi e la Isetta :mrgreen:

MessaggioInviato: 09/04/2010, 22:50 
Non connesso

Il tipo della Isetta ha il mio rispetto per tutta la vita... gran cuore farsi la mille miglia con quel baracchino...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...

MessaggioInviato: 06/05/2010, 12:29 
Non connesso

Ingorgo di vip alla Mille Miglia
Tutto pronto in piazza Galvani

Bologna, 6 maggio 2010 - SALE la febbre in città per il doppio passaggio della Mille Miglia. In piazza Galvani ieri sono stati completati i gazebo e la pedana sulla quale saliranno le 375 vetture ammesse alla gara dall’organizzazione bresciana che ha il contributo di numerosi sponsor anche di livello internazionale. Dalle 23,10 di questa sera si sentiranno i rombi dei motori delle 130 Ferrari: le damigelle d’onore che anticiperanno la corsa.

Nell’attesa gli appassionati saranno coinvolti da una serie di spettacoli musicali e poi, dalle 0,30, cominceranno ad arrivare in piazza Galvani le prime vetture dopo il controllo orario in piazza VIII Agosto. Domani c’è la prova a Imola e poi la carovana ripasserà in centro (sempre in piazza Galvani) sabato pomeriggio dalle 17 scendendo dalla Raticosa. «La mia partenza da Brescia — racconta Giuliano Cané, bolognese plurivincitore — avverrà stasera alle 19, 59. La mia Bmw 328 dovrebbe arrivare in città dopo 5 ore circa».

E i vip? Non mancheranno. Prima fra tutte la madrina della corsa Anna Falchi (che dovrebbe arrivare in città prima delle auto). «Sono emozionata al pensiero di arrivare a Bologna, una città che mi affascina — ha detto —. E avendo anche origini finlandesi sono doppiamente felice che partecipi alla corsa anche l’ex campione del mondo di F1 Mika Hakkinen». Alcuni nomi del jet set internazionale che sfileranno in piazza Maggiore (sabato solo in piazza Galvani per la contemporanea discesa dal Colle della Madonna di San Luca)? I ministri Franco Frattini e Stefania Prestigiacomo con una Giulietta del museo Alfa Romeo, Albertone Tomba su una Mercedes del ‘54 farà coppia con l’ex pilota di F1 Jochen Mass. Tra i Vip, il presidente della 20th Century Fox, Jim Gianopulos, l’ad di Cremonini spa, Vincenzo Cremonini, il campione di sci Kristian Ghedina, il mitico batterista dei Pink Floyd Nick Mason, ‘Jay Kay’, cantante dei Jamiroquai. Ma anche il presidente di Mercedes Benz Italia, Bram Schot, un grande pilota degli anni Settanta come Jackie Stewart e l’ad di Fiat Power, Alfredo Altavilla. A proposito: partecipare alla corsa dei miti costa 6.060 euro. Per equipaggio, s’intende.

Una trentina di bikers, tutti amici in sella a bellissime Harley-Davidson, domani alle 9 partiranno da piazza Maggiore per Roma al seguito della Mille Miglia. L’iniziativa, ideata da Maurizio Leonelli titolare di Hi-Tech Media, ha un risvolto sociale: parte del ricavato (quote di partecipazione e offerte) sarà destinata ad Amaci, la Onlus collegata alla chirurgia pediatrica del ‘Gozzadini’ e del ‘Maggiore’.

Il Resto del Carlino

MessaggioInviato: 06/05/2010, 13:14 
Non connesso

Questa sera tutti in centro!!!!!

MessaggioInviato: 06/05/2010, 19:48 
Non connesso

Evviva il ritorno del passaggio in centro a Bologna della Mille Miglia :!: :!: :!:
Era dai tempi dell'amministrazione Cofferati e dell'assessore al traffico Zamboni che la "corsa" mancava dal centro storico, "loro" infatti ne vietarono il passaggio in città :o

Totò

Tutti gli orari sono UTC+01:00