Dal 2001 al 2009, dieci anni di sport e una parata senza eguali di campioni: nove uomini, tre donne e una squadra nell'elenco delle candidature
MILANO, 29 dicembre 2009 - Come tutte le nomination è opinabile. Noi abbiamo adottato come unico criterio quello del 10 anni di referendum Gazzetta, qui in una marea di oltre 60 sportivi abbiamo “setacciato†coloro che erano stati presenti per più anni. Abbracciare un decennio è complicato, forse il solo Roger Federer incarna la “continuità dell’ultimo periodo. Lo svizzero stavolta dovrà fronteggiare lo strapotere (anche fisico) di Usain Bolt o la rinnovata verve di Michael Schumacher, che dopo aver vinto più volte questa classifica alla guida della Ferrari, potrebbe ripetersi nel 2010 con una Mercedes… Ma di questo parleremo il prossimo anno anno. Nel 2010 contiamo anche di riavere su questi schermi anche l’Italia di Lippi, unica squadra in una serie di nomination singole. Un omaggio all’indimenticabile 2006, ma anche un auto-augurio per il Mondiale del prossimo anno in Sudafrica.
Fonte Gazzetta dello Sport
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/29-12-2009/scegli-n1-decennio-602469609521.shtmlqui per votare
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_6464.jspA mio parere il numero 1 del decennio è un certo sig Rossi, unico ad aver vinto in varie categorie con diverse moto, contro diverse generazioni e con tanta continuità .
Certo che anche Fedrer nel tennis ha fatto valere il suo talento.
_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO