VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 06/11/2025, 5:59

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/10/2009, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Ben 15 saranno i Canadair Regional jet ex Lufthy che andranno alla UT Air (Russia). Purtroppo vanno a sostituire il ragnetto Tu-134.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 07/10/2009, 23:09 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14149
Località: Bologna
Che peccato..ma purtroppo inevitabile,se vuole guardare al mercato europeo

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/10/2009, 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14878
Località: Bologna
Eh bè.. se vogliono fare affari importanti in Europa è dura con i vecchi aerei russi

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/10/2009, 21:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
I russi per quello che mi risulta non hanno avuto il 50 posti a getto, il Tu-134 è sempre una macchina di un gradino sopra anche se la capienza è quella di un CRJ7.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 09/10/2009, 8:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
antonov-12 ha scritto:
I russi per quello che mi risulta non hanno avuto il 50 posti a getto, il Tu-134 è sempre una macchina di un gradino sopra anche se la capienza è quella di un CRJ7.


Davide putroppo il Tu-134 è un 76 posti ma ha un costo operativo di circa 3 volte quello di un CRJ...Di conseguenza capisci la logica della radiazione da tantissimi vettori ex Sovietici...Poi il problema dello Stage II....e la "frittata" è fatta :!:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 09/10/2009, 20:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Intendevo dire che quando è stato progettato e costruito in serie il Tu-134 non erano neanche lontanamente prevedibili i Crj come poi gli Embraer ecc...quindi gli aerei di riferimento erano i Bac gli F-28 i Dc-9, i 50 posti erano perlopiù dei dei turboelica.
Comunque i tempi sono cambiati, per le normative antirumore, ridurre il Co2 e così via anche se la Tupolev si era sforzata a trovare delle alternative ad esempio il Tu-334 ma senza successo.

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net