Allora:
Anche io ho vissuto all'inizio una cosa così...anche se molto ridotta. Quando un gruppo aveva prenotato il volo per andare a Parigi ed io lo avevo saputo per caso da Beppe che avevo visto a bordo pista a spottare con me.
Appena l'ho saputo, arrivato a casa ho prenotato subito il volo e ho mandato un pvt a Zanfo avvertendolo che a Parigi sarei stato uno di loro e che mi tenessero in considerazione per l'albergo. Non ho fatto polemica (ed era un'evento ufficiale) e così mi sono aggregato. Così è successo altre volte quando sapevo che i ragazzacci uscivano e io non sapevo nulla prima; la prima volta che è successo che ho sentito che uscivano mi sono interessato...poi non sono andato perchè a me non piace il ristorante cinese...Con questo dico semplicemente che non si può sempre "essere chiamati" ma bisogna "buttarsi" e interessarsi attivamente agli eventi.
Io faccio parte anche di un'altra associazione (di volontariato) che è composta da persone che conosco da più di 10 anni e più che associati siamo amici. Facciamo tantissime uscite per amicizia e non perchè associati, eppure nessuno si è mai lamentato di nulla...
Dico una cosa...forse può essere vero anche il contrario di ciò che hai detto tu Victor, cioè che venendo a tutti gli eventi ufficiali si entra in sintonia con tutti gli altri e si ha anche la possibilità di fare anche tutti gli incontri informali e non ufficiali che si fanno; penso in generale che più tempo si passa assieme sempre in qualsiasi modo o forma più si entra nello spirito associativo, anche se questo vuol dire uscire e andare in un pub a parlare di tutt'altro che di aeroplani.
Inoltre la tua frase "quello che gli associati fanno nel loro tempo libero esula dall’associazione e proprio non mi interessa né mi riguarda." non depone a tuo favore, nel senso che se manca questo rapporto con gli altri non si può pretendere che si sappiano anche le uscite informali, che spesso scaturiscono proprio dal nostro tempo libero.
E' anche vero che io ti ho visto raramente agli eventi e alle riunioni di VLB, eppure io che non me la spasso tutto il giorno studiando al 4 anno di ingegneria aerospaziale a Pisa, oltre a fare tante altre cose, ultimamente ho partecipato ad un buon numero di eventi formali e non. Con questo non voglio dire che anche se uno è impegnato deve trascurare gli impegni per venire agli eventi di VLB, però dovrebbe almeno far presente che non c'è e far pressione, per quanto possibile, per spostare gli eventi per potervici partecipare.
Detto questo posto qualche pics anche io....spero di non fare troppi doppioni...se così non è, è perchè questi doppioni sono particolarmente interessanti...

Uno dei miei aerei preferiti insieme al dh 82 tiger moth

e quì questo simpatico piper con le mega ruote...



Un motoaliante....







un simpatico nasone...peccato che non mi sia riuscito di prendere anche la bocca e gli occhi...!


Un'altro simpatico nasone...


Cisoooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Dopo la simpatica clonatura del bancomat che ho subito (ignaramente) a peschiera qualche foto serale....


quìssù si mangiava...ma vedendo le auto fuori parcheggiate mi sa che il coperto valeva si e no 300 euri...
so che la foto è sovraesposta per la barca, ma volevo esattamente ottenere ciò che ho ottenuto....



Guardate sotto...non sono 3 fiammelle ma il riflesso delle luci sul lago!


Peschiera sul Garda By night

ciao alla prossima!!