Ste, ti do una mia risposta volendo deliberatamente evitare qualsiasi considerazione sui siti come JP ed i metodi di selezione degli screeners.
La macchia c'è, si vede anche senza equalizzare l'immagine. La si può eliminare facilmente con il tool "clona".
Personalmente la ritengo un'operazione molto noiosa e che non "aggiunge" nulla alla mia foto. Ma se è da loro è richiesta questa "pulizia" chi vuole avere foto sul loro sito deve adeguarsi.
Il c/n riporta un dato aggiuntivo che rende sbagliata una rintracciabilità dello stesso velivolo in base ad una ricerca elaborata sul construction number. Ma quel "/905" lo hai aggiunto tu?
Il bad framing è dovuto al fatto che il Jumbo è troppo basso nell'immagine. Ho ripreso la tua foto ed ho tracciato una linea nera all'esatto centro orizzontale. Quella dovrebbe essere la linea dei finestrini, il tuo è un pochino più basso.

Ciò detto
oggettivamente in base al loro regolamento. Del resto possiamo discutere alla noia... sai quante volte gli ho mandati a quel paese io???