VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/02/2026, 5:42

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un piccolo consiglio...
MessaggioInviato: 25/06/2009, 21:34 
Non connesso

Ciao a tutti.
Il prossimo anno (giugno o luglio a seconda delle esigenze e disponibilità) cambierò macchina fotografica.
Sono quasi sicuro di prendere una eos 50d canon, non so se la prenderò usata o nuova, ma questo lo vedrò al momento. Faccio un passo così lungo perchè così penso di non cambiare macchina per un bel pò di anni...
Come obbiettivi pensavo di prendere il 17-85 canon che danno già in kit, e in più vorrei prendere un moltiplicatore tipo un 2x inoltre un mio amico mi vende un 55-250 canon. Ora mi sono chiesto: ma sarà utile prendere obbiettivi stabilizzati o non? Io fotografo principalmente auto (tipo f1) e aerei, e qualche foto quasi sempre di giorno, e quindi con tanta luce. inoltre con quel tipo di macchina posso salire agevolmente a iso 800 e 1600, e quindi avrei bisogno di tempi abbastanza corti. La risposta che mi sono dato è che probabilmente non ho bisogno di obbiettivi stabilizzati. Voi che ne pensate?

Oggetto del messaggio: Re: Un piccolo consiglio...
MessaggioInviato: 26/06/2009, 12:02 
Non connesso

per la canon 50d ,sento voci che non funziona bene ,io uso una 40d e va che è una bomba..
prova a sentire bimbaboeing che possiede la 50d. :wink:

MessaggioInviato: 27/06/2009, 9:29 
Non connesso

L'ho già sentita la Giulia a proposito e mi ha detto che lei si trova bene.
La 50 d mi attrae rispetto alla 40d per il processore nuovo e la possibilità di fare anche i filmati, che ogni tanto sulla mia compattona uso. Faccio filmati corti, di al massimo un minuto o poco più, però è comodo perchè invece di portarti più cose ne porti una sola che fa foto e filmati. I 15 mp non mi attraggono più di tanto, anche perchè rispetto ai 10 ha sicuramente più rumore. In ogni caso ho ancora 1 anno per scegliere! :mrgreen:

MessaggioInviato: 01/07/2009, 18:03 
Non connesso

La 50D è un ottima macchina, ma non fa filmati. Se la prendi per questo stai sbagliando.
ISO a 800 stai proprio al limite con la qualità, a 1600 se proprio non è un evento più unico che raro io lascerei perdere, ma ognuno ha i suoi standard.
Discorso duplicatore con gli obiettivi che indichi perdi l'autofocus, inoltre la qualità già non eccelsa andrebbe a decadere ancora.
Se puoi aspetta un pò ma prenditi un 70/300 is, per quello che ti prefiggi di fotografare è un ottimo compromesso qualità/prezzo, poi come in tutte le cose c'è di meglio e c'è di peggio.
40D o 50D io le ho avute entrambi, e se non ne fai un discorso economico 50D senza nessun dubbio, non dare retta alle voci di chi magari non l'ha nemmeno provata, va benissimo.

Ciao.

MessaggioInviato: 01/07/2009, 23:24 
Non connesso

è vero...la 50d non fa filmati...ho provato a cercare in internet e ho constatato che mi sbagliavo...ne ero convinto perchè avevo letto da qualche parte una scritta del tipo "full hd 1080"...boh?? forse sognavo.
Beh se è così allora sono un pò in difficoltà...perchè mi tenta molto anche la 40d che il prossimo anno costerà si e no 500-550 uro solo corpo visto che ora è a 600. Ho visto delle foto comparative tra 40d e 50d e mi è sembrato di vedere parecchio rumore in meno nella 40d....(che sarebbe anche logico). Ma ho anche visto delle foto niente male della 50d a 12800 iso con un rumore relativamente ridotto...

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 6%26um%3D1

Guardate la prima...a 12800 ha lo stesso rumore della mia canon s5 is a 200 iso...non è male...
così come anche l'ultima che vedete....non ha troppo rumore.

Boh?? :roll:

Tutti gli orari sono UTC+01:00