1.
I punti di ingresso in aerovia (fix terminali delle SID) sono LUPOS, FRZ, VALEN, FER.
I punti di ingresso iniziali delle STAR sono PE361, LUPOS, FRZ, VALEN, PELEG, FOR, FER, BAMEK, BENUS, GAZ.
Ovviamente a questi punti si aggiungono i Final Approach Fix (FAF): per esempio MILBI (Final approach fix=FAF) per la procedura DVOR 12, ADOLO (FAF)per ILS-P 12, GEPRI (FAF) per DVOR-Z 30.
In più ci sono anche diversi punti intermedi:
PE362 PE363 PE364 sulla PAR 1N/1P
PE366 PE367 sulla LUPOS 2N/2P/2R
PE368 sulla FRZ 2N/2P/2R/1S
PE371 sulla VALEN 1N/1P/1R/1S
PE388 sulla PELEG 1N/1P/1R
PE602 PE606 su ARC D15 BOA DME (interessa diverse STAR)
PE801 PE386 sulla FOR 2R
PE372 sulla FOR 1P/1NR/2R
PE377 sulla FER 1S/2R
NEKOD sulla FER 1U e sulla NEKOD 1A
PE383 PE387 sulla FER 2T
PE376 sulla BAMEK 2N/2R/2S/2U/2P
KREVA sulla BAMEK 2P/2N/2R e sulla BENUS 2N/2R/2S/2U/2P
PE374 sulla BENUS 2N/2R/2S/2U/2P
PE381 sulla BOA 1N
PE379 sulla BOA 1P
PE373 sulla GAZ 2P/2N
Non è nemmeno da dire che senza la cartina comunque non puoi capire assolutamente niente...spero di essere stato preciso, se ti serve la carta te la posso inviare via e-mail nei prossimi giorni.
2. L'handoff da Bologna RADAR generalmente avviene con Padova ACC, poi di solito se le condizioni lo consentono Padova coordina per un passaggio con Milan ACC/Roma ACC il prima possibile. Dipende molto dal traffico.
3. Se vuoi saperlo con la massima precisione dovresti contattare l'ufficio traffico dell'aeroporto, se vuoi cerco il numero di telefono.
Non garantisco nulla però...
4. Aspetto la tua mail (il mio indirizzo è nel messaggio privato che ti ho inviato qui sul forum)
Ciao, se non sono stato abbastanza esaustivo chiedimi pure quello che desideri sapere
P.S.: ti ricordo che VolaBologna ha in programma una futura visita alla Torre di Controllo di Bologna, è un evento da non perdere (ancora devono essere stabilite le modalità e le date).
Io sono già stato diverse volte in sala radar e in torre e devo dire che si capiscono moltissime cose altrimenti difficili da comprendere.