Beh! Prima di tutto permettimi di ricordarti questa tua frase (così come ha già detto Francesco

)
Cita:
no problem ragazzi se me le rifiutano non me la prendo

la modifico migliorandola e se non la accettano di nuovo fa niente andrà bene per un altra foto

(presa da questo 3d:
viewtopic.php?f=6&t=4307)
Voglio dire... le foto sono belle per noi che le facciamo ed il giudizio degli screeners è soggettivo e non va preso come una valutazione del nostro "lavoro". Tanto vale seguire l'approccio alla cosa da te stesso suggerito!
Poi: la mia opinione, e non solo la mia credo, è che gli screener scelgano le foto in base ad una specie di linea editoriale.
Le foto accettate non sono belle per forza, così come le foto scartate non sono da buttare. Sono come a loro piacciono oppure no (a parte le schifezze oggettive).
Per dire... io ho un paio di foto su Airliners scartate dagli screeners di planepictures...
Il discorso è molto più complesso de sintetizzarlo così in due parole... qui ci sono delle persone che avrebbero molto da dire sul lavoro degli screeners di JP
Anyway: mi sono permesso di scaricare due delle tue foto: ti ho evidenziato i dust spot:

Per quanto riguarda hue/saturation questo è un risultato quasi automatico quando si scatta da dietro le vetrate e non si bilanciano i colori in post-produzione:

quell'horizon... bah! il frame dell'aereo è storto, e questo gli ha dato la sensazione di fotocamera storta, credo.
Mi sa che visto che sei un nuovo uploader ti stanno un po' "educando"...
Fabrizio