VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 06/11/2025, 4:26

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/05/2009, 12:24 
Non connesso
Site Admin

Venezia, 7 mag - ''Dal 13 maggio nuove offerte per le destinazioni domestiche, in Italia, dalle ore 10-11 fino alle 16-17. Saranno prezzi compatibili con quelli praticati dai vettori low cost''. Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, a margine della firma di un memorandum con la Regione Veneto. L'intento di Alitalia e' di recuperare in questo modo nuove aree di mercato, specie in alcuni aeroporti.

(ASCA)

MessaggioInviato: 08/05/2009, 12:43 
Non connesso

Scusate ma mi viene da ridere... siamo davvero alla frutta :|

MessaggioInviato: 08/05/2009, 13:10 
Non connesso

Happy hours!

MessaggioInviato: 08/05/2009, 13:45 
Non connesso

Boh, voglio proprio vedere le tariffe su destinazioni etniche come AHO, PMO, CTA e SUF

Immagine

MessaggioInviato: 09/05/2009, 11:24 
Non connesso

Comunque ridendo è scherzando Alitalia è ancora in piedi, e forse vedremo fallire altre compagnie, e tutti quanti i velivoli AirOne saranno girati ad AZ.
Aggiungo che a Bologna molti appassionati davano per scontato che AZ abbandonasse lo scalo Emiliano, non mi pare che sia finita così 8)

MessaggioInviato: 10/05/2009, 11:20 
Non connesso

antonov-12 ha scritto:
Comunque ridendo è scherzando Alitalia è ancora in piedi, e forse vedremo fallire altre compagnie, e tutti quanti i velivoli AirOne saranno girati ad AZ.
Aggiungo che a Bologna molti appassionati davano per scontato che AZ abbandonasse lo scalo Emiliano, non mi pare che sia finita così 8)

Di sicuro ora che l'operazione del governo è stata portata a compimento, sui media non si legge più nulla su Alitalia, nè riguardo a problemi operativi o della gestione del personale e degli aerei, nè riguardo al numero dei voli e dei passeggeri trasportati. E' stato tutto tacitato come nella più becera tradizione italiana, e sinceramente quest'uscita di Sabelli mi sembra più un'operazione propagandistica che non un progetto realizzabile, anche perchè non so proprio come possano trovare i soldi e l'organizzazione per realizzarlo. E poi secondo voi AF-KLM lascerebbe fare un'operazione del genere? A meno che non intendano consapevolmente sfruttare AZ per fare esperimenti di mercato... :shock:

MessaggioInviato: 12/05/2009, 20:17 
Non connesso

imodu ha scritto:
antonov-12 ha scritto:

Di sicuro ora che l'operazione del governo è stata portata a compimento, sui media non si legge più nulla su Alitalia, nè riguardo a problemi operativi o della gestione del personale e degli aerei, nè riguardo al numero dei voli e dei passeggeri trasportati. E' stato tutto tacitato come nella più becera tradizione italiana, e sinceramente quest'uscita di Sabelli mi sembra più un'operazione propagandistica che non un progetto realizzabile, anche perchè non so proprio come possano trovare i soldi e l'organizzazione per realizzarlo. E poi secondo voi AF-KLM lascerebbe fare un'operazione del genere? A meno che non intendano consapevolmente sfruttare AZ per fare esperimenti di mercato... :shock:

Per il momento il gruppo AIR FRANCE-KLM controlla il 25% della nuova ALITALIA, quando tra meno di cinque anni potrà rilevare l'intero pacchetto azionario potrebbero esserci degli assetti diversi da quelli odierni, ma sicuramente non verrà smantellata.

MessaggioInviato: 14/05/2009, 21:42 
Non connesso

Ieri ho prenotato per un mio amico un Torino-Palermo A/R con AirOne (CAI-Alitalia)
Il prezzo per 4 persone era di 459 euro...più basso del prezzo ryanair che fa la stessa tratta su Trapani e non include nemmeno i bagagli.
Lui era incredulo del prezzo...ha avuto un gran cxxo se le offerte partivano dal 13 allora :wink:
Alla fine ha pagato qualcosa come 115 euro a/r per persona
L'unica cosa è che vola sui marcioni 737!

Tutti gli orari sono UTC+01:00