Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse, ha annuciato quest’oggi i nuovi collegamenti da Bologna per Alicante e Madrid, portando così a 21 le rotte dallo scalo bolognese.
Parlando oggi a Bologna, Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha detto:
“E’ con estremo piacere che siamo qui oggi per annunciare i due nuovi voli da Bologna per Alicante e Madrid: grazie alle tre frequenze settimanali per Alicante e alle quattro frequenze settimanali per Madrid contiamo di trasportare in totale 100.000 passeggeri da/per queste due nuove destinazioni nel primo anno di operatività .
Alicante, città della Costa Blanca, è un importante porto e una delle città spagnole a crescita più elevata. Grazie al suo clima mite, è molto frequentata e animata non solo d’estate ma anche d’inverno. Centro della vita cittadina è la Explanada de Espana, suggestivo lungomare ricco di caffè, ristoranti e luoghi di ritrovo. Tra i suoi monumenti più famosi citiamo il “Castillo de Santa Barbaraâ€, fortezza che domina la costa dall’alto del monte Benacantil, la Cattedrale di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria.
Madrid è il centro politico e finanziario della Spagna, nonché una delle città europee più vive dal punto di vista culturale e artistico. Tra i luoghi da non perdere assolutamente ci sono il Museo del Prado, il Palacio Real, la Puerta del Sol e la Plaza Mayor. Lasciatevi conquistare dalla movida madrilena e dalla suggestiva animazione di strade, piazze, locali e taverne.
Vi ricordo, inoltre, che da Bologna Ryanair vi porta anche a Bari, Constanza e Ibiza (a partire dal 1 giugno 2009)! Affrettatevi! Prenotate subito il vostro volo da Bologna solo su
http://www.ryanair.com a partire da € 21 (solo andata, tasse incluse)."