VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 24/12/2024, 17:37

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/04/2009, 20:33 
Non connesso

Il discorso è ben diverso, MyAir con i problemi che ha non avrebbe potuto ingrandirsi di più a Bologna (parlo di adesso, non del passato). E' anche per questo che non ha saputo sfruttare al pieno le potenzialità di due rotte che sono due galline dalle uova d'oro per il Marconi. Sia CDG che BBU hanno riempimenti altissimi, ma purtroppo non è su questo che la compagnia veneta basa la propria strategia....
Così come a volte Ryanair apre rotte studiate tirando delle freccette a caso, MyAir va da chi le sventola più bigliettoni sotto il naso...
Così aveva fatto nel 2005 al Marconi, quando ancora aveva la possibilità di farsi un ottimo nome nel panorama delle compagnie aeree, ma i fatti successivi sono sotto gli occhi di tutti e ora, giustamente, la dirigenza SAB e non solo, hanno preferito dirottare gli incentivi altrove.
Una prova inconfutabile di tutto ciò è che i tagli drastici di 8I da BLQ sono iniziati BEN prima dell'arrivo di Ryanair...
Vogliamo parlare del network nazionale promesso?
anno 2005-
Cagliari, Catania, Palermo, Napoli DAILY
Brindisi 4X
Lamezia, Olbia 3X
Poi mi sembra ci fosse anche Bari, ma non ricordo esattamente...

anno 2008-
Lamezia stagionale 3X
Brindisi 4X
Su Catania (stagionale) hanno fatto un togli/metti che poi non ci ho capito più nulla e in ogni caso c'era perchè BLQ era uno scalo intermedio sulla BBU-CTA...
Lasciamo stare l'internazionale poi....Morto anch'esso molto prima dell'annuncio di FR...

Chissà se si farà vivo qualcuno sulla BLQ-CDG/ORY...Su U2 la vedo veramente molto impossibile...

MessaggioInviato: 09/04/2009, 21:15 
Non connesso

tHOmMY777 ha scritto:
Chissà se si farà vivo qualcuno sulla BLQ-CDG/ORY...Su U2 la vedo veramente molto impossibile...

in effetti non so quanto sia praticabile la "via" U2... a mio avviso molto poco... ma sarebbe l'unica disponibile...

attualmente non ci sono vettori che potrebbero rilevare la BLQ-PAR...
Transavia France è un brand che sta ridimensionando il settore low cost e comunque il gruppo AF-KL ci tiene a mantener ben distinti i due mercati e BLQ è uno scalo di punta sia per AF che KL quindi non se ne parla;
VolareWeb non esiste più;
Blu express punta su TRN;
WindJet punta su FRL (...);

l'unica che potrebbe provarci magari è la futura nuova Vueling ma chissà... i piani al momento non sono noti e della base VY di PAR non si sa il destino....

MessaggioInviato: 09/04/2009, 22:24 
Non connesso

Lorenzo BLQ ha scritto:
Dopo quello che ho subito un anno fa sono assolutamente contento... :twisted: :twisted:

STRAQUOTO!!!! :D

MessaggioInviato: 10/04/2009, 9:22 
Non connesso

perVale ha scritto:
BDS avrà vita breve e IBZ è stagionale... presto BLQ sparirà dalla route map di MyAir... e concedetemi un "Finalmente!"
eh si... quando sono arrivati hanno promesso mari e monti e poi con il richiamo del tintinnio degli euro pugliesi son fuggiti...

per Bucarest speriamo in Tarom e per il low cost parigino (vero... non BVA) lo spazio c'è e ci sarà a lungo... e chissà che un domani magari SAB non riesca a far pace con U2... sarebbe certamente un collegamento profittevole (persino Vueling l'aveva capito!! )

Hai ragione Valerio, finalmente Myair scappa da BLQ....pensate che bello non vedere le 8 o 9ore di ritardo per il volo per pantelleria....vi ricordate quest'estate? E comunque mi ricordo anche io quando Myair disse che bologna sarebbe diventata un loro importantissimo HUB.....che belle parole; e menomale quindi che alcune rotte Myair le aveva sovrapposte con altri vettori, altrimenti ora ne saremmo sprovvisti vedi IBZ.

MessaggioInviato: 10/04/2009, 10:48 
Non connesso
Site Admin

Appena tornato dall'aeroporto....

Mia sorella parte per parigi con AF..318 pieno...idem lo era la Myair.....

MessaggioInviato: 10/04/2009, 11:10 
Non connesso

L'unica cosa che mi dispiace dell'abbandono di Myair è che ancora oggi non sono riuscito a fotografare lo Scirocco.

MessaggioInviato: 10/04/2009, 13:17 
Non connesso

J-ORDY 737 ha scritto:
L'unica cosa che mi dispiace dell'abbandono di Myair è che ancora oggi non sono riuscito a fotografare lo Scirocco.

Quoto in toto...anche io.... :cry:

MessaggioInviato: 10/04/2009, 20:46 
Non connesso

E' complesso questo discorso sotto diversi profili!
Sicuramente l'affidabilità di MyAir è discutibile perchè da più parti sono fioccate denunce per gravi disservizi, ad esempio molti reclami attraverso canali di vendita quali possono essere agenzie di viaggi hanno portato a querele.
Per quello che riguarda i voli per Parigi, penso che non possano coesistere due bassi costi, AF e FR soddisfano già ampiamente la richiesta 8)

MessaggioInviato: 11/04/2009, 11:23 
Non connesso
Site Admin

Non sono d'accordo anche perchè pure i primi giorni di aprile che non c'era nessuna festa, tutti i 3 voli andavano bene e poi dire che Ryanair sia un vero low cost su Parigi,è giusto a metà. Ricordo anche che da Beauvais(come in altri scali FR) ci sono anche delle buone coincidenze sempre di FR che ti portano tra UK e Spagna,anche se cisono basi migliori come Hahn,NRN,DUB ecc

Ricordo anche che Parigi è la metà che fa più passeggeri da Bologna,questi sono i dati del 2008

Parigi 338.656 passeggeri
Francoforte 237.340
Roma 232.756
Catania 232.223
Londra 193.483

Quindi AF, una low cost su CDG e FR possono coesistere alla grande :!:

MessaggioInviato: 11/04/2009, 13:23 
Non connesso

Zanfo ha scritto:

anche secondo me c'è spazio per un terzo operatore, purchè serio, ma al momento non saprei proprio chi...

MessaggioInviato: 11/04/2009, 16:49 
Non connesso

antonov-12 ha scritto:
Per quello che riguarda i voli per Parigi, penso che non possano coesistere due bassi costi, AF e FR soddisfano già ampiamente la richiesta 8)

Davide mi meraviglio di te che ancora pensi questo....Parigi è una destinazione dalle uova d'oro. My Air sulla CDG va benissimo come load factor, il problema è che non si può rinunciare a 800.000 euro. Lo stesso discorso vale per Wizz che al BLQ andava bene ma gli "Ungaro-Polacchi" non si sono fatti perdere i "dindini" di Forlì :!:

AF sul CDG ha sicuramente dei turisti, ma la maggior parte dei pax proseguono per tutte le destinazioni a livello globale 8)

Avere una low cost al giorno per Parigi (BVA) vuol dire non avere offerta per una città che fa più turisti di Roma o Venezia :!:

MessaggioInviato: 12/04/2009, 8:58 
Non connesso

perVale ha scritto:
Zanfo ha scritto:

anche secondo me c'è spazio per un terzo operatore, purchè serio, ma al momento non saprei proprio chi...

mah con l'accordo CAI AF/KLM magari potrebbe essere proprio CAI a mettere un volo per CDG...anche se però se lo facesse lo farebbe insieme ad AF e quindi non sarebbe un vettore nuovo, però forse potrebbero aumentare la capienza se ce ne fosse bisogno (fantascienza comunque...)....ma la domanda vera è: ce n'è bisogno? o c'è bisogno piuttosto di una compagnia veramente low cost per CDG o Orly?

MessaggioInviato: 12/04/2009, 18:46 
Non connesso
Site Admin

Certo che ce n'è bisogno di una low cost,ho anche postato i dati di traffico su parigi..e parlano da soli..è un dato di fatto. Per ora ci accontenteremo di Ryanair su BVA che sta andando alla grande ma non è un vero low cost su Parigi

MessaggioInviato: 12/04/2009, 18:53 
Non connesso

Su Paris CDG/ORY una low cost seria riempirebbe anche due voli al giorno senza problemi :mrgreen:
Quando ho viaggiato su CDG (sia con MyAir che con AF) ho sempre trovato aerei con load factor vicini al 90/100% e la Ville Lumière attira sempre turisti (per forza...).

P.S.: per visitare Le Bourget in Giugno avevo tre opzioni: AF (che ho scelto), 8I (che fortunatamente ho scartato) ed FR (che ha cambiato gli orari in modo sconveniente)...i pinguini hanno un sesto senso :lol: :mrgreen:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 12/04/2009, 21:43 
Non connesso

no ma io dicevo un'ulteriore vettore oltre a FR e AF...forse non ce n'è bisogno....magari sarebbe più utile un collegamento low cost con cdg o orly....

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00