VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 24/12/2024, 17:09

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni utili
MessaggioInviato: 30/03/2009, 11:31 
Non connesso

Ciao a tutti,
mi sono presentato pochi giorni fa a tutti voi. Ora vorrei chiedervi qualche consiglio su dove e come arrivare all'aeroporto in macchina e come raggiungere i posti migliori per scattare qualche foto.
Innanzitutto dove consigliate di parcheggiare la macchina? E soprattutto una volta a piedi quale strada, sentieri, passaggi devo prendere per raggiungere i posti piu' belli?
Grazieeee mille.

Oggetto del messaggio: Re: Informazioni utili
MessaggioInviato: 30/03/2009, 12:15 
Non connesso

Uno spotting pointi ideale è il numero 4, come indica la guida in home page http://www.volabologna.it/it/marconi/spotting-point/ , arrivato in via della salute, vedrai la recinzione del perimetro aeroportuale e lì potrai scattare le foto, sempre se gli aerei decollano/atterrano su pista 12, ti consiglio di munirti di una scaletta o un rialzo così non avrai il problema della rete, altrimenti se hai un obbiettivo con un diametro non troppo ampio (tipo quello delle compatte) dovresti riuscire ad infilarlo nei buchi della recinzione. In questo spotting point l'auto la puoi parcheggiare lungo la siepe dalla parte della ferrovia, comunque la strada è molto semplice, quando arrivi alla rotonda dell'aeroporto prendi l' uscita “zona industriale” e segui la strada ed appena vedi la recinzione metallica, dopo il cartello del bargellino, sei arrivato. Un altro spotting point interessante è il numero 2, argine del Reno, esci all'uscita della rotonda “Calderara” e poco dopo, prima di un curvone a sinistra vedrai l'argine e dovrai arrampicarti la sopra e cercare di spostarti finchè non vedi bene la pista, questo spotting point è consigliato solo se è in uso la pista 30.

MessaggioInviato: 30/03/2009, 15:38 
Non connesso

Trovavo molto interessante su quella mappa proprio il punto 2.....in qualche modo riusciro' a raggiungerlo dai... :D spero anche di incontrare qualcuno che mi possa dare qualche indicazione!!! il punto 4, purtroppo, lo vedo abbastanza duro perche' nn ho una scaletta....vedro' se riusciro' anche a sopperire a questa mancanza. Grazie mille sei stato gentilissimo

MessaggioInviato: 30/03/2009, 17:45 
Non connesso

fato22 ha scritto:
Trovavo molto interessante su quella mappa proprio il punto 2.....in qualche modo riusciro' a raggiungerlo dai... :D spero anche di incontrare qualcuno che mi possa dare qualche indicazione!!! il punto 4, purtroppo, lo vedo abbastanza duro perche' nn ho una scaletta....vedro' se riusciro' anche a sopperire a questa mancanza. Grazie mille sei stato gentilissimo

Nel punto 4 ci sono dei sassi messi apposta per chi non ha la scaletta... sempre che non lo usi già qualcun'altro :mrgreen:

Immagine

MessaggioInviato: 30/03/2009, 21:36 
Non connesso
Site Admin

Quando hai intenzione di andare a far foto,avvisaci che cerchiamo di fare in modo che ci sia qualcuno a farti da cicerone

MessaggioInviato: 30/03/2009, 22:25 
Non connesso

Guarda appena il tempo migliora vado, ho finito gli esami per ora e ho un po' di tempo libero. Domani recupero l'ottica nuova... e ovviamente non vedro' l'ora di provarla. Stasera un pochino di sole stava spuntando... vediamo nei prossimi giorni come si mette :D Tu che giorni hai liberi? solo il week end?

MessaggioInviato: 30/03/2009, 22:39 
Non connesso
Site Admin

Diciamo fino al 7 mai :mrgreen: per colpa degli esami,poi ho le vacanze di pasqua e 1-2 week end di relax dove ci sono. Questo sabato invece l'associazione va a Rimini al museo dell'aviazione,se interessa.

In ogni caso quando vai avvisaci che cerchiamo di mandare qualcuno di noi senza problemi :)

MessaggioInviato: 30/03/2009, 22:44 
Non connesso

Io nei week-end ci sono, anche lunedì, mercoledì e venerdì...quindi se vuoi avvisa ed io vengo :wink:

MessaggioInviato: 01/04/2009, 21:57 
Non connesso

Oggi pomeriggio sono andato per vedere un po' il posto e prendere confidenza con l'area. Posto bellissimo, sono riuscito anche a fare qualche foto nonostante il tempo orribile!!!!!

Tutti gli orari sono UTC+01:00