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 Oggetto del messaggio: LH 4065 per Francoforte cancellato
MessaggioInviato: 05/03/2009, 21:20 
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Niente di preoccupante! Ma il volo LH 4065 in partenza per Francoforte alle 18,20 era cancellato.
In queste ultime settimane non so se qualcuno se ne è accorto, ma è capitato almeno altre due volte, aeromobile in tecnica :shock: , mi puzza!
Ho pensato ad un accenno di ridimensionamento causa Ryan e a MXP un rafforzamento di LHItalia.

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MessaggioInviato: 05/03/2009, 21:38 
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antonov-12 ha scritto:

Ho pensato ad un accenno di ridimensionamento causa Ryan e a MXP un rafforzamento di LHItalia.


Non penso proprio che la causa sia Ryan, tanto meno LHItalia :roll:

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MessaggioInviato: 05/03/2009, 21:39 
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Lorenzo BLQ ha scritto:
antonov-12 ha scritto:

Ho pensato ad un accenno di ridimensionamento causa Ryan e a MXP un rafforzamento di LHItalia.


Non penso proprio che la causa sia Ryan, tanto meno LHItalia :roll:


Quoto Enzino!!

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Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
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MessaggioInviato: 05/03/2009, 22:33 
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Io invece sono d'accordo con antonov....

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MessaggioInviato: 05/03/2009, 23:14 
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Paulech ha scritto:
Io invece sono d'accordo con antonov....



In ogni caso vedremo se capiterà spesso in seguito!

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MessaggioInviato: 05/03/2009, 23:41 
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LH lavora quasi esclusivamente di transiti, il ptp è una percentuale presente ma oserei dire trascurabile, pertanto l'HHN rappresenta traffico quasi totalmente aggiunto, traffico nuovo, e solo in minimissima, se non in nessuna, parte sottratto a LH.
Un eventuale calo è da imputarsi sia al contesto economico sia al contesto temporale, febbraio anche in periodi di boom è sempre stato un mese morto per l'aviazione civile.

Paulech ha scritto:
Io invece sono d'accordo con antonov....


Non c'erano dubbi in proposito Paulech...te lo dico con la massima calma e tranquillità possibile tanto oramai ti sei fatto una nomea clamorosa su questo forum e pure su aviazione civile per quella che non si può nemmeno definire una crociata, quanto una intolleranza idiosincratica verso chi offre servizi di bassa qualità è vero ma a basso, bassissimo prezzo permettendo quindi a chiunque di volare. Se devo andarmene a Manila, come ho fatto recentemente ed in passato, è chiaro che prenderò una major, e magari posso pensarci e spendere volentieri 100 o 200 € in più per viaggiare con KLM piuttosto che con AF o BA per questioni di servizio, comodità di sedili e qualità dell'IFE (cmq tutti elementi soggettivi beninteso). Se però voglio andare a farmi un weekend a Parigi, o in Sicilia o dove diavolo vuoi... non me ne frega una cippa di avere l'OTTIMO servizio di AF, AZ, CSA, LH o chiunque altro, io vado, per un'ora di volo, con chi mi fa pagare di meno!! E nella stragrande maggioranza dei casi questa è FR, o U2. Poi chiaro che a volte trovo il posto a 60 € per una BLQ-CDG su AF, in quel caso ci penso un attimo, ma non sono casi così frequenti. E poi perchè ce l'hai solo con FR? Ti ricordo che siamo in un libero mercato ed è giusto che ci sia concorrenza, non può che far bene. Il monopolio è una condizione che porta spesso e volentieri (non necessariamente, è vero, ma molto spesso) danni al consumatore. La concorrenza stimola a migliorarsi, ad offrire un prodotto più appetibile, livella i prezzi verso il basso.
Quando forse andrai all'università e te la dovrai pagare facendoti i conti in tasca propria con le entrate del tuo lavoro e dei tuoi ciappini vari, forse anche tu diventerai price sensitive ed inizierai a girare per l'Europa con FR o U2. Le compagnie major non ne risentiranno più di tanto se eviteranno, come hanno fatto in gran parte finora, il suicidio tattico post crisi 11/9 di AZ (abbandono pressochè totale del long haul per porsi in confronto diretto sul medio raggio, ma mantenendo comunque la logica hub). A ognuno il suo mercato. FR, U2 ed altre low cost hanno il presidio del breve-medio raggio point to point. Le major invece vivono sul medio-lungo raggio con la logica feeder e hub. E non è così solo in Europa, è così anche in Asia dove in crescita esponenziale vi è 5J (Cebu Pacific Air.com) che sta vedendo uno sviluppo stile FR nei primi anni del duemila, aerei nuovi e nuove rotte a ritmi impressionanti.
Così vuole il mercato. Fattene una ragione. Senza bisogno di urlare a turno <<Povera: AP/IB/AZ/BA>> <<Spero che non aprano mai xxx>> no di qua e no di la. E che cavolo mica ci sono solo dei Paulech che volano! Il mercato sta andando da un'altra parte, opposta a quella che vorresti! Non puoi fermarlo! Ma stai tranquillo che le major che tanto ti (ci) sono care non sono in pericolo perchè per fortuna non ragionano come te e hanno capito che in alcuni segmenti non hanno più mercato, specie in un contesto economico simile. Così come FR ha capito che farà molta ma molta fatica a farsi ma soprattutto mantenersi un mercato sul long-haul, per tutta una serie di motivi che non intendo sviscerare ora ma su cui si può facilmente arrivare.

Ricorda: sono tue idee e come tali meritano(meriterebbero) rispetto, ma il rispetto non è sempre gratuito e dovuto per meritare rispetto le idee devono essere poste in modo costruttivo nei confronti delle altre, e non in modo distruttivo, esposte con argomentazioni e ragioni che stiano un minimo in piedi. Altrimenti diventano inevitabile oggetto di scherni e prese in giro.

con tranquillità... Rod

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“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Ultima modifica di BLQ Rod il 06/03/2009, 10:44, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 05/03/2009, 23:57 
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LH non è certo l'unica che riduce in certi periodi "morti"...E tantomeno lo fa solo su BLQ.
Quoto totalmente, parola per parola, quanto detto da Rod, sottolineando che Lufthansa a Bologna è quella che, in caso, dovrebbe avere meno paura sia di Ryanair, HHN è l'aeroporto low cost del Lussemburgo e non certo di Francoforte, geograficamente parlando, sia di Lufthansa Italia che oltre al fatto che serve aeroporti già molto ben serviti a BLQ, è sempre parte dello stesso gruppo quindi sarebbe ben stupido e non certo "da tedeschi" andare a pestare i piedi alla mamma...

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MessaggioInviato: 06/03/2009, 2:37 
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Davidone cosa mi combini? Da te un post del genere non me lo sarei mai aspettato..ancora con sta storia del calo dovuto a Ryanair

Ch usa LH non si ferma a Francoforte!!!!!!!!!!!!!!!!!!Credo che non serva elencare il network LH da FRA!! Idem chi va ad Hahn quanti secondo voi vanno a Francoforte?? Sempre pochi o nulli..quindi smettetela..Argomentate le ragioni e non fate come Paulech che raglia senza dati o conoscenze di marketing o altro!!


Poi Davidone un veterano come te,lo sa benissimo che LH in inverno opera qualche taglio...e gli anni scorsi c'era Ryanair?credo proprio di no!!Su LH italia poi che dire..cosa c'entra con BLQ?? :shock:

Del resto mi accodo a tutti gli altri...vvvvvvvvvvvv

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MessaggioInviato: 06/03/2009, 10:06 
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antonov-12 ha scritto:
Niente di preoccupante! Ma il volo LH 4065 in partenza per Francoforte alle 18,20 era cancellato.
In queste ultime settimane non so se qualcuno se ne è accorto, ma è capitato almeno altre due volte, aeromobile in tecnica :shock: , mi puzza!
Ho pensato ad un accenno di ridimensionamento causa Ryan e a MXP un rafforzamento di LHItalia.



Una vera idiozia quella che hai scritto .... Non ho parole . Certo che di fantasia ne hai da vendere :!:

Se il volo è stato cancellato le cause possono essere svariate : problema tecnico, condizioni meteo avverse , crisi economica che si ripercuote sulle frequenze etc...

Cosa c'entra Ryan con LH per FRA ? Ricordati una volta per tutte che LH ha più dell' 80 % di prosecuzioni e Ryan è un Point to point.

Cosa c'entra LHItalia che è basata a MXP (anni luce da Bologna) e vola in Europa ed in Italia eccetto la Germania. Quindi ?????


Vediamola di smetterla con le dicerie di Ryan and company. In caso contrario il "poveretto" con il logo CSA ci gode :evil:

Pensate 10 secondi prima di usare le "manine" nella tastiera :!:

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MessaggioInviato: 06/03/2009, 14:45 
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Donabol744 ha scritto:
antonov-12 ha scritto:
Niente di preoccupante! Ma il volo LH 4065 in partenza per Francoforte alle 18,20 era cancellato.
In queste ultime settimane non so se qualcuno se ne è accorto, ma è capitato almeno altre due volte, aeromobile in tecnica :shock: , mi puzza!
Ho pensato ad un accenno di ridimensionamento causa Ryan e a MXP un rafforzamento di LHItalia.



Una vera idiozia quella che hai scritto .... Non ho parole . Certo che di fantasia ne hai da vendere :!:

Se il volo è stato cancellato le cause possono essere svariate : problema tecnico, condizioni meteo avverse , crisi economica che si ripercuote sulle frequenze etc...

Cosa c'entra Ryan con LH per FRA ? Ricordati una volta per tutte che LH ha più dell' 80 % di prosecuzioni e Ryan è un Point to point.

Cosa c'entra LHItalia che è basata a MXP (anni luce da Bologna) e vola in Europa ed in Italia eccetto la Germania. Quindi ?????


Vediamola di smetterla con le dicerie di Ryan and company. In caso contrario il "poveretto" con il logo CSA ci gode :evil:

Pensate 10 secondi prima di usare le "manine" nella tastiera :!:


No guarda non me ne fraga niente di quello che dice uno come te...
Guarda adesso dite cosi perchè FR è venuta a BLQ...ma prima quando era a Forli tutte ne erano contro....basta essere ottimisti!!!
Un pò di realismo!!!!
Poi con il tempo vedremo....intanto non ha portato molti beneifici...

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MessaggioInviato: 06/03/2009, 16:44 
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Veramente, parlo per me, io ho sempre parlato male di FRL e non di Ryanair..O almeno ho sempre sostenuto che togliesse potenziali passeggeri a BLQ, non ne ho certo mai parlato male...L'ho sempre presa, nonostante abbia sempre sostenuto, e lo faccio tutt'ora, che sono meglio altre low cost come Easyjet o Vueling.
E poi devo capire una cosa, come fai a sostenere a spada tratta che non ha portato benefici? Sei un negoziante al Terminal?
In ogni caso spero che FURLA, tanto per prenderne uno a caso, non sperasse di avere un boom di vendite con l'arrivo di Ryanair, perchè si sa benissimo che il passeggero tipo della compagnia irlandese non è certo quello che in aeroporto si ferma a comprare una borsa da centinaia di €...
Sicuramente posso dire che ad ATC/Cosepuri ha portato un incremento di pax su quello scandalo che è l' Aerobus, le volte che l'ho preso io, in concidenza con qualche volo FR era pieno..Cosa che soprattutto in momenti morti tipo novembre sarebbe stato incredibile...

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MessaggioInviato: 06/03/2009, 16:58 
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Lo dicono nei forum è anche Zanfo lo diceva...
FR ha portato si un aumento di passeggeri...ma ha portato via soldi e i dutyfree non ci hanno guadagnato un bel niente!!!

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MessaggioInviato: 06/03/2009, 17:49 
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Paulech ha scritto:
Lo dicono nei forum è anche Zanfo lo diceva...
FR ha portato si un aumento di passeggeri...ma ha portato via soldi e i dutyfree non ci hanno guadagnato un bel niente!!!


Sei ubriaco? cosa dicevo io? mai detto che odio Ryanair..io ho sempre e solo parlato male di un aeroporto come Forlì che ha solo debiti e portava via bacino d'utenza a noi!!


Sono altre persone che parlavano sempre male di Ryanair e ora invece ne parlano bene!! Quindi evita di fare nomi di persone senza motivo...stai rischiando seriamente l'esclusione da questo forum,sono fin troppo democratico,e invece di ringraziare,ricevo solo rotture da te..mica perchè hai tirato in ballo me,ma perchè scrivi solo per rompere le balle,come certa gente che ora è stata esclusa! Quindi o ti dai una regolata e scrivi cose costruttive e senza tirare in ballo persone, oppure come direbbe MOL...bye bye Paulech

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MessaggioInviato: 07/03/2009, 22:06 
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Sono stupito da reazioni di persone che ritengo più che ragionevoli, mi rivolgo soprattutto a Zanfo e a Donabol!
Ritengo che i pareri non sono da ritenere delle Idiozie caro VP, anche perchè se fosse così, in passato ne puoi avere dette anche tu!
Siamo anche su questo Forum per dialogare, se uno espone un parere, rimane tale.
Tornando all'argomento, è un dato di fatto che le low cost hanno generato un traffico pax sia sui voli nazionali che internazionali che ha fatto si che tante Major si sono adeguate abbassando tariffe sull'Europa come sta già facendo LHItalia da MXP.
Detto ciò, aggiungo che non sono contro Ryan non sono contro LH ecc...e non ho scritto che LH ridurrà l'operativo.

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MessaggioInviato: 07/03/2009, 22:30 
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Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Stay cool, please :wink:
Tutti possono avere idee che si rivelano poi un po' avventate, non c'è bisogno di scaldarsi, ci si può spiegare con calma.

In quanto a ciò che dice Paulech, non ho più voglia di scrivere altro: capire è un'opportunità, non un obbligo.

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Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


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