Appunto..dici poco..Katowice con Ryanair è OK, ma abbiamo perso una destinazione importante come Varsavia..
Ricordiamoci che Centralwings ha mantenuto BLQ fra le ultimissime destinazioni rimaste prima della chiusura e un motivo c'è...
Il problema di fondo è che ad un'analisi veloce del panorama europeo non vedo alternative a Wizzair sulla rotta:
LOT è messa molto male finanziariamente e non so quanto giudica proritaria l'apertura di nuove rotte (sarei molto felice della smentita), nonostane questo sarebbe l'unica papabile,
RYANAIR a WAW non ci vola più, aveva un unico collegamento per Dublino che ha poi interrotto. In vista anche della dismissione del terminal low cost di Etiuda, non vedo molto facile il suo ritorno a Okecie,
SKYEUROPE ha altri problemi finanziari e operativi, quindi la scarterei a priori,
MYAIR idem e comunque sarebbe una rotta nuova da operare con aereo di altre basi, quindi lasciamo perdere,
EASYJET (magari!!!,ma non sognamo troppo)
Due però potrebbero essere le sorprese:
NORWEGIAN, che ha una base a WAW, e che potrebbe anche tentare, se ci si decidesse a provare un contatto con loro, e
DANUBEWINGS, che metterà in vendita a breve i voli su BLQ e che potrebbe riservarci delle sorprese...Non si sa mai
Purtroppo penso che il fatto che un player forte come Wizzair voli sull'alternato di Bologna, blocchi un po' l'eventuale tentativo di nuovi arrivi. Ma è solo una mia sensazione..Spero comunque in eventuali sviluppi, il fatto che una compagnia impensabile per il Marconi come Wizzair la sera stessa dell'annuncio della dismissione di C0 abbia annunciato di subentrare sulle stesse rotte (con richieste di slot per l'estate 09 che evidenziavano un'aumento delle frequenze settimanali), sottolinea abbastanza le potenzialità di quel mercato...
Intanto LH e Star Alliance ringraziano....