VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/11/2024, 18:07

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Facebook Mania?!
MessaggioInviato: 16/11/2008, 13:31 
Non connesso

Ragazzi,
io preferisco le cose vere, i contatti diretti, le amicizie ad un mondo virtual!

Ma avete letto sui giornali in questa settimana alcuni commenti sull'impossibilità di uscire da questo "facebook"?

Ma chi ve lo fa fare?

Ciao
Guido
(nome vero, neinte nick!)

MessaggioInviato: 02/01/2009, 2:35 
Non connesso
Site Admin

GuidoJet ha scritto:
Ragazzi,
io preferisco le cose vere, i contatti diretti, le amicizie ad un mondo virtual!

Ma avete letto sui giornali in questa settimana alcuni commenti sull'impossibilità di uscire da questo "facebook"?

Ma chi ve lo fa fare?

Ciao
Guido
(nome vero, neinte nick!)

Infatti anche io preferisco i contatti diretti..e i miei amici li vedo sempre quando possibile...e quando ci sono riunioni o ritrovi anche di VolaBologna,difficile che manco,appunto perchè il contatto diretto è importante e credo in quel che faccio....................quindi..........

MessaggioInviato: 02/01/2009, 2:46 
Non connesso

Anche io preferisco i contatti diretti, ad esempio ad un freddo sms preferisco una telefonata diretta. Tramite facebook ho ritrovato vecchi compagni delle elementari che non sentivo da tempo ed ora ho ripreso ad uscire con loro.
Quasi tutte le sere passo 2/3 ore a lavorare sul sito/associazione con Zanfo, ma non è che possiamo vederci tutte le sere per avere "contatti diretti", tramite l'uso d'internet/msn etc riusciamo a lavorare stando ognuno a casa propria.
"Impossibilità di uscire da questo FB", dipende tutto dalla propria mentalità, come con tutte le cose basta non esagerare e farne un uso moderato.

MessaggioInviato: 02/01/2009, 8:47 
Non connesso

Sono d'accordo con Zanfo e Jordy, per me è molto importante avere rapporti diretti con le persone.
Facebook non nasce per lo scopo (e non deve diventare un mezzo esclusivo per raggiungerlo, questo è il problema che ha richiamato Guido) di far comunicare le persone via internet, ma nasce per farle incontrare dopo anni dall'ultima volta.
Nasce proprio per riunire le vecchie classi di scuola negli USA.
Io non lo uso quasi mai, non necessariamente Facebook è una droga.
Anche il caffè, se preso tre volte al giorno, genera dipendenza...tutto dipende dalla mentalità delle persone. Ci sono i fanatici e i moderati.
Io fortunatamente sono moderato e non ho crisi di nervi se non aggiorno Facebook :mrgreen:
Una mia riflessione:
Il Mondo Virtuale (Facebook incluso), se usato con intelligenza, non è affatto vacuo...in fondo anche questo forum è qualcosa che contiene la trascrizione dei nostri pensieri, non mi sembra che sia vuoto, come non lo è un giornale o un libro.
VolaBologna organizza appunto incontri (come la cena, le varie visite, ecc...) per far incontrare le persone, perchè Facebook non può farlo? :wink: Basta saperlo usare nel modo giusto :mrgreen:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 02/01/2009, 13:07 
Non connesso

Facebook e' sicuramente un "attrezzo" pericoloso se usato in maniera mono-maniacale. Ma io con Facebook ho ritrovato tante persone e se usato con la testa non lo trovo affatto nocivo....Poi ovvio che i rapporti diretti e personali sono il Top....Ma non lo demonizzerei piu' di tanto :D

Inoltre il Nick non e' un desiderio di nascondersi ma puo' essere un soprannome autoironico (se la gente avesse piu' autoironia vivrebbe meglio e avrebbe rapporti migliori anche con il prossimo) ,puo' riferirsi a qualcosa che ti piace o colpisce la tua fantasia :D

Ciao da Mr. Fokker :mrgreen:

MessaggioInviato: 16/01/2009, 9:31 
Non connesso

Ci sono anch'io,ma non sono molto pratico ancora di come si trovano persone.Dove vi posso trovare?

MessaggioInviato: 16/01/2009, 18:58 
Non connesso

lino ha scritto:
Ci sono anch'io,ma non sono molto pratico ancora di come si trovano persone.Dove vi posso trovare?

Ti passo il link dove puoi trovare il gruppo di VolaBologna, su Facebook http://www.facebook.com/home.php#/group ... 4278551214 Se vuoi cercare le persone basta che scrivi nome e cognome, della persona che cerchi, in alto sulla destra, dove c'è scritto RICERCA :wink:

MessaggioInviato: 27/01/2009, 19:19 
Non connesso

Ecco fatto...ora ci sono pure io....

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00