no fokker100 non ti preocupare....il mio nick effettivamente non è banale....
comunque non c'è il "giusto mezzo" aristotelico in trenitalia, tu hai viaggiato con 35 gradi...tante volte capita di viaggiare con 10 gradi (alias il riscaldamento rotto) poi i treni o sono in perfetto orario, e sistematicamente perdi la coincidenza, oppure sono in eterno ritardo.....
un paio di settimane fa a prendere un treno da pisa san rossore, che partiva da pisa centrale (sarnno si e no 2 km) 45 minuti di ritardo.........
ho parlato in tutte le lingue del mondo, ma non vi dico che cosa ho detto per decenza.....
la cosa comunque più irritante è la vocina che ti dice "il treno tal dei tali arriverà con 45 minuti di ritardo ci scusiamo per il disagio...." verrebbe voglia di strangolarla quella vocina....inoltre non te la puoi prendere mai con nessuno, non è colpa del capotreno, nemmeno del controllore, nemmeno dei dirigenti e nemmeno con quelli della biglietteria....direte voi beh si è ovvio non te la puoi prendere con loro....però vi assicuro che dopo esserti alzato alle 6 di mattina, essere arrivato in stazione (magari al binario est di bologna) aver fatto il record mondiale dei 200 metri con annesso attraversamento di 6 o 7 binari con treno all'orizzonte che sfanala magari con pioggia o neve......un pò hai qualcosa che gira in basso......e vorresti prendertela con qualcuno....
dopo 4 anni quasi di pendolarismo ne avrei tante da raccontare (tutte esperienze vissute)...treni che si incendiano, o presi al volo, oppure le macchinette automatiche che ti fanno il biglietto saltuariamente (sempre che funzionino)....
sono stato in spagna 5 anni fa, nel trno più scrauso (quello più scarso e dei pendolari) c'erano annesse le cuffie per ascoltare la musica proposta dalla radio del treno.....ditemi voi....
scusate lo sfogo.....
ciao e buon natale!