KL618 Detroit-Amsterdam, 777-200 PH-MQI.
Partenza dal Detroit Metro Intl alle ore 21:15, arrivo previsto alle 11:15 (al gate alle 10:40 circa, in largo anticipo)
La rotta è lunghissima da descrivere, per la traversata ho usato una NAT (in realtà un GPS diretto dai due estremi della vera NAT Eastbound, VIXUN e BABAN, in quanto non tutti i waypoint sono nel database di FS9). FL410 a Mach 0.84.
Il decollo è normale, come la traversata, con qualche rara turbolenza leggera.
Durante il volo incontriamo diverso traffico, il picco è vicino a London, England (per la cronaca siamo passati anche sopra London, Canada).
Alba
Dublin, Eire
Durante il volo, viene servito un pranzo freddo originale KLM, 4 panini con salame e verdure. Bevanda: un succo di mela ugandese (made in Kampala).
Meglio così non posso fare
Come vedete colleziono gadgets di tutti i tipi (niente safety cards a meno che non me le regali il Comandante in persona), tra cui salviette varie, spille (Régional, SkyTeam e TWA), set di posate, cartoline di compagnie aeree, riviste di bordo, ecc...
L'avvicinamento è RNAV ILS Rwy 18R, IAF SUGOL. Avvicinamento diretto da SUGOL verso SPL VOR/DME, poi circuito di traffico e discesa in allontanamento da SPL, a 12.1nm si vira a destra inizialmente di circa 150° per intercettare il Localizzatore VPB, atterriamo infatti sulla Polderbaan (pista 18R).
Visibilità : 1/8nm
, non si vede molto (meglio così, il traffico AI KLM è vecchio e tutti gli aerei sono quelli del 2003 circa
)
Touchdown
Attraversiamo una pista
KLM-Northwest...tra poco sarà storia
Al Gate...
Ora resterò un po' in Europa, farò anche il primo volo con VLB e poi tornerò negli USA per il DC-9 NWA. Poi dovrò andare anche in Asia ed Australia, ho voglia di A380-800
.
Ciao a tutti